Altafini: “Osimhen diventerà fortissimo. Milan favorito dal non giocare le coppe europee”

Josè Altafini ai microfoni di Radio Goal

Josè Altafini, ex attaccante brasiliano naturalizzato italiano che ha vestito la maglia del Napoli dal 1965 al 1972, a Radio Goal  in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato della lotta scudetto e di Osimhen. Di seguito le sue considerazioni:

“I favoriti restano Inter, Milan e Napoli. Speriamo che la questione coppe europee non porti stanchezza o qualche infortunio. Sicuramente il Milan ha il piccolo vantaggio di non avere la Champions. L’Inter fortunatamente ha una panchina lunga.”

“E’ importante che il Napoli abbia la miglior difesa, però c’è rammarico per le sconfitte in casa con squadre piccole, con quei punti in più si era primi da soli.”

“Osimhen può diventare un ottimo attaccante. Abbiamo l’esempio di Leao che negli scorsi anni sembrava svogliato e ora sembra maturato, penso che anche l’attaccante del Napoli possa migliorare ancora di più.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Mike Maignan: il capitano rossonero ha raggiunto l’accordo fino al 2030, con opzione per un’ulteriore stagione, mettendo fine ai mesi di incertezza sul suo futuro.

     | Sport

Il Milan intensifica le trattative per portare Jean-Philippe Mateta a Milano già a gennaio, con un’offerta al Crystal Palace e la volontà del giocatore di trasferirsi subito.

     | Sport

Il Milan ha raggiunto un accordo con il Crystal Palace per l’acquisto di Jean-Philippe Mateta, ma l’arrivo immediato dell’attaccante francese dipende dalla capacità del club inglese di trovare un sostituto.

     | Sport

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio contro il Milan, tra elogi a Malen e riflessioni sulla forza della Roma e della difesa.

     | Sport

Massimiliano Allegri commenta il pareggio tra Roma e Milan, sottolineando l’importanza del risultato e analizzando la prestazione della squadra.