Alta Badia, gigante maschile: Schwarz imprendibile, Vinatzer al 18° posto

Marco Schwarz guida la prima manche del gigante in Alta Badia, con Alex Vinatzer al 18° posto.

La prima manche dello slalom gigante maschile di Coppa del Mondo in Alta Badia ha visto l’austriaco Marco Schwarz al comando, mentre l’italiano Alex Vinatzer si è posizionato al 18° posto.

Schwarz al comando della prima manche

Marco Schwarz ha dominato la prima manche del gigante sulla Gran Risa, dimostrando una forma eccellente e lasciando gli avversari a inseguire. Il suo tempo ha messo in difficoltà gli altri concorrenti, che cercheranno di recuperare nella seconda manche.

Vinatzer al 18° posto

Alex Vinatzer, partito con il pettorale numero 8, ha concluso la prima manche al 18° posto. Nonostante le aspettative, l’azzurro non è riuscito a esprimere al meglio il suo potenziale nella prima discesa. Avrà l’opportunità di migliorare la sua posizione nella seconda manche.

Programma e trasmissione delle gare

La seconda manche del gigante maschile è in programma alle ore 13:30. Gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Lunedì 22 dicembre è previsto lo slalom speciale maschile, con la prima manche alle ore 10:00 e la seconda alle 13:30. Anche queste gare saranno trasmesse su Rai 2 e RaiPlay. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La sciatrice bergamasca conquista la sua prima vittoria stagionale in Coppa del Mondo, precedendo Alice Robinson e Lindsey Vonn.

     | Sport

L’austriaca Cornelia Huetter vince la discesa libera di Val d’Isère, mentre un errore costa caro a Sofia Goggia, che chiude ottava.

     | Sport

Il ceco Jan Zabystran ottiene la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, battendo Marco Odermatt nel Super-G di Val Gardena. Giovanni Franzoni conquista il terzo posto, dedicando il podio all’amico scomparso Matteo Franzoso.

     | Sport

Il veterano dello snowboard Roland Fischnaller conquista la sua 24ª vittoria in Coppa del Mondo, guidando una storica tripletta italiana a Carezza.

     | Sport

Roland Fischnaller vince il gigante parallelo di Coppa del Mondo a Carezza, seguito da Aaron March e Mirko Felicetti, completando un podio tutto italiano.