| Sport
Dopo la pesante sconfitta contro la Norvegia, il CT Gattuso considera Bergamo come sede per i playoff, ricordando il positivo esordio contro l’Estonia e cercando di sfruttare l’entusiasmo locale.
Il commissario tecnico dell’Irlanda del Nord, Michael Andrew Martin O’Neill, ha commentato il sorteggio che vedrà la sua squadra affrontare l’Italia nei playoff mondiali. O’Neill ha espresso rispetto per gli azzurri, sottolineando la difficoltà della sfida ma anche l’entusiasmo di poter giocare contro una delle Nazionali più importanti.
“Penso che qualunque squadra avessimo pescato sarebbe stata complicatissima, sarà comunque bellissimo giocare contro una delle più grandi Nazionali di sempre, certo sarà difficile per noi”, ha dichiarato O’Neill a Sky. Il tecnico ha evidenziato come il sorteggio non abbia riservato sorprese facili e che la sfida con l’Italia rappresenti una grande occasione per la sua squadra, pur riconoscendo l’alto livello dell’avversario.
O’Neill si è soffermato anche sulla recente partita tra Italia e Norvegia, terminata 4-1 per gli azzurri. “Io penso che l’Italia di Gattuso sia molto forte, la Norvegia è fortissima”, ha spiegato il ct irlandese. Ha poi aggiunto che è difficile basare una valutazione su quella partita, sottolineando come la Norvegia sia in una forma stratosferica. Secondo O’Neill, il fatto che solo una squadra si sia qualificata, la nazionale di Haaland, non significa nulla in termini di valore delle altre formazioni.
Il sorteggio dei playoff mondiali avrebbe messo l’Irlanda del Nord di fronte a una delle sfide più impegnative del torneo. O’Neill ha ribadito che affrontare l’Italia rappresenta sia una difficoltà che un’opportunità per la sua squadra. Le dichiarazioni del ct riflettono la consapevolezza dell’importanza dell’evento e la volontà di misurarsi con una delle squadre più titolate del panorama internazionale.
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633