| Sport
L’allenatore della Cremonese, Davide Nicola, ha commentato la vittoria contro il Bologna, sottolineando la crescita della squadra e l’importanza di Jamie Vardy.
Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, a seguito dell’espulsione ricevuta nel finale della partita contro la Lazio. La sanzione include anche un’ammenda di 10.000 euro. Di conseguenza, Allegri non potrà sedere in panchina nel prossimo incontro di campionato contro il Torino.
Secondo il comunicato ufficiale, al 52° minuto del secondo tempo di Milan-Lazio, mentre l’arbitro si apprestava a effettuare una “on field review”, Allegri ha contestato la decisione arbitrale con fare intimidatorio. Inizialmente, si è diretto verso il tunnel degli spogliatoi in segno di dissenso, per poi raggiungere l’arbitro nell’area di revisione. Dopo la notifica dell’espulsione, ha assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un componente della panchina avversaria.
Oltre ad Allegri, il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata anche Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, e Marco Ianni, collaboratore tecnico della Lazio, quest’ultimo multato anche di 5.000 euro. Inoltre, tre giocatori salteranno la prossima giornata di campionato: Mariano Emir Troilo del Parma, espulso contro l’Udinese per aver interrotto una chiara occasione da gol; Marin Pongracic della Fiorentina e Roberto Gagliardini dell’Hellas Verona, entrambi ammoniti e già diffidati.
Il Milan è stato multato di 5.000 euro per il lancio di oggetti nel recinto di gioco da parte dei propri tifosi durante il secondo tempo della partita contro la Lazio. Anche altre società hanno ricevuto ammende: la Roma è stata multata di 10.000 euro per il lancio di petardi e fumogeni; Inter, Lecce e Genoa hanno ricevuto sanzioni per comportamenti scorretti dei propri tifosi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633