Allegri: “Non siamo favoriti, l’assenza di coppe non è un vantaggio. Siamo una squadra giovane”

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha discusso in conferenza stampa le prospettive della squadra per la prossima stagione, sottolineando l'importanza di tornare in Champions League e la necessità di lavorare con un gruppo giovane.

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha recentemente parlato in conferenza stampa riguardo alle prospettive della squadra per la prossima stagione. Ha sottolineato l’importanza di tornare a competere in Champions League e ha discusso le sfide legate all’assenza di impegni europei.

Obiettivo: ritorno in Champions League

Allegri ha chiarito che l’obiettivo principale del Milan è qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. Ha riconosciuto la competitività del campionato italiano, con squadre ben attrezzate, ma ha enfatizzato la necessità di concentrarsi su questo traguardo fondamentale per il club. L’allenatore ha espresso fiducia nei giocatori a disposizione, sottolineando i loro valori tecnici e morali. 

L’assenza di coppe europee: vantaggio o svantaggio?

Discutendo l’assenza di impegni europei nella prossima stagione, Allegri ha evidenziato sia gli aspetti positivi che quelli negativi. Da un lato, giocare una volta a settimana offre più tempo per lavorare e diventare una squadra coesa. Dall’altro, non partecipare alla Champions League significa perdere l’opportunità di confrontarsi in partite di alto livello. Allegri ha sottolineato l’importanza di guardare avanti e non indietro, concentrandosi sul lavoro necessario per riportare il Milan in Europa.

Lavorare con una squadra giovane

Allegri ha riconosciuto che il Milan attuale è composto da molti giovani talenti. Ha sottolineato l’importanza di trasformare rapidamente questo gruppo in una squadra coesa e competitiva. L’allenatore ha espresso fiducia nel potenziale dei suoi giocatori e ha ribadito la necessità di lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro il Verona, affidandosi all’attacco composto da Nkunku e Pulisic.

     | Sport

Il Milan ha presentato un’offerta ufficiale per il rinnovo del contratto di Mike Maignan, proponendo un ingaggio da top player e una serie di bonus per avvicinarsi alle richieste del portiere. La proposta prevede un contratto fino al 2029, con opzione per il 2030. Il club rossonero è fiducioso in una risposta positiva, grazie anche al ruolo chiave di Allegri e al sostegno dei compagni di squadra.

     | Sport

Massimiliano Allegri ritrova gran parte della rosa in vista della sfida contro il Verona, ma permangono incertezze sulle condizioni di Mattia Gabbia.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot esprime la sua determinazione nel conquistare lo scudetto con il Milan e parla del suo rapporto con l’allenatore Massimiliano Allegri.

     | Sport

Il centrocampista francese del Milan, Adrien Rabiot, ha parlato dell’importanza di Mike Maignan e della crescita di Rafael Leao.