Dopo la sconfitta casalinga contro la Cremonese, il Milan si prepara ad affrontare il Lecce nella seconda giornata di campionato. Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, affrontando temi come la voglia di riscatto, le dinamiche di mercato e la situazione infortuni.
Allegri ha espresso la determinazione della squadra nel voler riscattare la recente sconfitta: "La voglia di riscatto c’è, è stata una sconfitta inaspettata per tutti. Abbiamo avuto diverse occasioni. Domani abbiamo la possibilità di rifarci contro il Lecce che è una buona squadra e sarà difficile".
Il tecnico ha sottolineato l’importanza di analizzare gli errori commessi: "Abbiamo rivisto i gol presi, sono errori che capitano. Bisogna abbassare o quasi azzerare l’errore".
Allegri ha chiarito la sua posizione riguardo al mercato: "Gli ultimi giorni di mercato non mi impauriscono, ormai ci siamo abituati a queste vicissitudini. Al mercato pensa la società e sta lavorando per mettere dentro giocatori che ci serviranno, con l’obiettivo di arrivare a marzo con una buona posizione di classifica".
Ha inoltre precisato di non aver fatto richieste specifiche per alcuni giocatori: "Non ho chiesto Vlahovic e non ho sentito Rabiot".
Il tecnico ha fornito aggiornamenti sugli infortuni: "Jashari è un giocatore forte, di prospettiva, purtroppo stamattina si è fatto male dopo uno scontro con Gimenez e non ci sarà con il Lecce".
Riguardo alle scelte tattiche, ha dichiarato: "Non so ancora quali difensori giocheranno. Abbiamo rivisto i gol presi, sono errori che capitano. Bisogna abbassare o quasi azzerare l’errore".
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633