Allegri: “Non ci sono giustificazioni per questa sconfitta. Tutti i meriti vanno dati al Napoli”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Alegri ha parlato in conferenza stampa al termine del match con il Napoli:

 “Loro hanno fatto una bella partita. Sapevamo della loro forza, noi abbiamo giocato una gara sotto le aspettative. Avevamo meno energie, si vede dai gol che abbiamo preso. Stasera tutti i meriti vanno al Napoli, ci sono nelle serate nel calcio che vanno così. Il primo gol viene fuori da un cross, il secondo da una palla lunga su Osimhen. Vai sul 2-1, lisci una palla su angolo e prendi il terzo. Sono serate che nascono così. Il cammino è lungo, il nostro obiettivo è entrare nelle prime quattro. Da questa serata dobbiamo imparare, non bisogna deprimersi. Ci sarà delusione qualche giorno, ma bisogna reagire. Analizzare quella che è stata la partita e fare meglio. Quando perdi cinque a uno non devi trovare giustificazione. I gol che abbiamo preso, con una energia superiore, non li avremmo presi. Dopo il terzo gol ti cade il mondo addosso. Osimhen ha fatto una gara straordinaria, sul primo lancio lungo della ripresa si è conquistato l’angolo e poi è arrivato il gol. Il Napoli sta dimostrando di essere la squadra più forte. Siamo una squadra con molti giovani. Abbiamo molti giocatori fuori, il Napoli sta viaggiando a 47 punti. In questo momento è più forte delle altre, poi magari tra due mesi cambieranno le cose. Nel calcio quello che vale oggi, non vale domani. Loro hanno il vento in poppa, tra due mesi magari cambia”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Dal 12 gennaio 2026 iniziano i lavori di riqualificazione di via Toledo a Napoli, con divieti di transito e modifiche alla circolazione per garantire la sicurezza e l’accessibilità durante l’intervento.

     | Città

Napoli è stata inserita nella top 10 delle città europee più autentiche, secondo la classifica di European Travel Pulse, che evidenzia l’energia e le tradizioni della città.

     | Sport

Il Napoli dovrà fare a meno di Neres nella sfida contro l’Inter a San Siro. Il brasiliano non recupera dall’infortunio alla caviglia e salta un match importante. Conte dovrà rivedere i suoi piani senza uno dei protagonisti del nuovo modulo.

     | Sport

Inter e Napoli si affrontano al Meazza per la 20ª giornata di Serie A: big match in chiave scudetto, con formazioni pronte e diretta esclusiva su DAZN.

     | Sport

La Juventus sta negoziando con il Liverpool per riportare Federico Chiesa a Torino, con l’obiettivo di rafforzare l’attacco di Luciano Spalletti.