Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dall’Australia alla vigilia della sfida contro il Perth Glory. Il tecnico del Milan ha espresso la sua opinione sulle squadre favorite per il prossimo scudetto e sulle prospettive dei rossoneri, che quest’anno non parteciperanno alle Coppe europee.
“Il Napoli è la favorita per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito. Poi c’è l’Inter, che è forte e da anni fa un grande lavoro. Poi Juve, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio: ci sono tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha così delineato la sua personale linea di partenza per la corsa al titolo, indicando una competizione aperta tra diverse squadre di vertice.
Il Milan non giocherà le Coppe europee nella prossima stagione. Allegri ha commentato questa situazione: “Potremo allenarci tutta la settimana, ma lo svantaggio sarà che il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con le coppe e con i grandi avversari”. Secondo il tecnico, la mancanza di impegni europei non rappresenta necessariamente un vantaggio per la squadra, sottolineando l’importanza di confrontarsi con i migliori club continentali.
Allegri ha evidenziato come la lotta per i primi quattro posti sarà particolarmente accesa, citando diverse squadre che potrebbero essere protagoniste. II tecnico avrebbe ribadito la necessità per il Milan di tornare a competere ai massimi livelli anche in Europa, ma nelle sue dichiarazioni ufficiali si è concentrato soprattutto sulle difficoltà e sulle opportunità offerte dalla stagione senza coppe.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633