Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della sfida contro la Roma, soffermandosi sull’importanza della Champions League per le squadre italiane e sulle differenze economiche con i principali club europei. Il tecnico ha evidenziato come la partecipazione alla massima competizione continentale sia fondamentale per il futuro delle società.
“È troppo importante nel campionato italiano per una grande squadra partecipare alla Champions: i soldi della Champions servono a gestire il mercato e ad avere un futuro più roseo. L’altro giorno sono usciti i fatturati delle top europee: il gap tra squadre italiane, inglesi e spagnole è troppo importante”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha sottolineato come le differenze di fatturato tra i club italiani e quelli delle altre principali leghe europee rappresentino un ostacolo significativo per la competitività delle squadre di Serie A.
Allegri ha poi spiegato quanto sia difficile raggiungere l’obiettivo Champions in campionato: “Questo è il calcio italiano e un’iniezione importante di danari viene dalla Champions. Bisogna fare un passo alla volta, l’obiettivo è entrare tra le prime quattro e per arrivarci bisogna fare molta molta fatica, e quindi bisogna stare zitti”. Il tecnico ha evidenziato la necessità di mantenere la concentrazione e lavorare duramente per raggiungere i risultati richiesti.
Dopo la partita contro la Roma, il Milan tornerà in campo il 3 e il 15 febbraio, sempre in trasferta. Allegri ha commentato così la situazione: “Sarà difficile mantenere alta l’attenzione ma giochiamo quando ci hanno detto di giocare”. Ha poi aggiunto: “Sicuramente è una situazione anomala ma non possiamo modificare. Giochiamo fuori casa ma non ci pensiamo, ci concentriamo su quello che dobbiamo fare”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633