| Sport
Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio contro il Milan, tra elogi a Malen e riflessioni sulla forza della Roma e della difesa.
Il pareggio tra Roma e Milan ha lasciato spazio alle riflessioni di Massimiliano Allegri, che ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la partita. Il tecnico ha evidenziato il valore del risultato ottenuto in trasferta e ha analizzato i momenti chiave dell’incontro.
Allegri ha riconosciuto le difficoltà incontrate dalla sua squadra nella prima frazione di gioco. “E’ stato bravo Maignan a tenerci in piedi nel primo tempo, nella ripresa invece noi abbiamo fatto meglio, anche tecnicamente, perché loro sono calati”, ha dichiarato il tecnico. Secondo Allegri, il Milan ha commesso diversi errori nei primi 45 minuti, anche a causa della pressione esercitata dalla Roma. “Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo, forse anche per la pressione loro”, ha aggiunto.
Un episodio chiave della partita è stato il rigore concesso alla Roma. Allegri ha commentato così: “Poi l’episodio del rigore, che può succedere, ci ha penalizzato”. Nonostante questo, il tecnico ha sottolineato la capacità della squadra di reagire e di migliorare nella ripresa. “Nella ripresa sembrava poi fosse più facile per noi fare il 2-0 piuttosto che loro il pari”, ha spiegato Allegri, evidenziando come il Milan abbia avuto l’opportunità di chiudere la partita prima del pareggio avversario.
Allegri ha posto l’accento sull’importanza del punto conquistato all’Olimpico. “Ma l’uno a uno oggi a Roma è un risultato importante, perché ci permette di tenere lontane Napoli e Roma per l’obiettivo finale”, ha detto il tecnico. Il pareggio, secondo Allegri, consente al Milan di mantenere un vantaggio sulle dirette concorrenti in classifica, confermando la rilevanza del risultato ottenuto contro la Roma.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633