Allegri dopo Milan-Verona: “Pensiamo solo alla Champions, ma dobbiamo migliorare nella gestione della palla”

Massimiliano Allegri analizza la vittoria del Milan contro il Verona, sottolineando l'importanza della gestione della partita e gli obiettivi stagionali della squadra.

Il Milan ha vinto 3-0 contro il Verona in una partita importante per la classifica. Al termine del match, l’allenatore Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando la prestazione della squadra e sottolineando gli aspetti su cui lavorare. Allegri ha anche chiarito gli obiettivi stagionali, ponendo l’accento sulla Champions League.

La vittoria e l’analisi di Allegri

Dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, Massimiliano Allegri ha espresso soddisfazione per il risultato, ma ha anche evidenziato alcuni aspetti da migliorare. L’allenatore ha spiegato che la squadra ha gestito bene la partita fino al terzo gol, ma che dopo il 3-0 avrebbe voluto vedere un possesso palla più efficace. Secondo Allegri, mantenere il possesso non significa fermarsi, ma continuare a muovere la palla per evitare di subire la pressione avversaria. Ha sottolineato che, dopo il terzo gol, il Milan ha perso diversi palloni perché il possesso era troppo statico, costringendo i giocatori a lanciare palloni difficili. Allegri ha dichiarato che su questo aspetto la squadra deve assolutamente migliorare, soprattutto nella gestione dei momenti favorevoli della partita. Ha anche apprezzato la solidità difensiva, ricordando che nel primo tempo il Verona non ha avuto neanche un calcio d’angolo a favore.

Il ritorno al gol e la crescita dei singoli

Durante l’intervista, Allegri ha parlato anche dei singoli giocatori, in particolare di chi è riuscito a sbloccarsi segnando dopo un periodo difficile. L’allenatore ha sottolineato l’importanza del gol su calcio di rigore, che ha dato fiducia a uno dei suoi attaccanti. Ha descritto il giocatore come molto sensibile e desideroso di fare bene, e ha notato che dopo il gol si è liberato mentalmente, mostrando le sue qualità. Allegri ha spiegato che tutti i giocatori devono continuare a migliorare, sia individualmente che come squadra. Ha evidenziato che nel primo tempo la squadra era un po’ contratta, ma comunque ordinata e attenta a non concedere occasioni agli avversari. Nel secondo tempo, invece, il Milan ha giocato meglio e ha sbloccato la partita su calcio d’angolo, un aspetto che mancava da tempo. Allegri ha ribadito che la gestione della palla dopo il 3-0 poteva essere migliore, ma si è detto soddisfatto della prestazione complessiva.

Obiettivi stagionali e prossime sfide

Allegri ha parlato anche degli obiettivi stagionali del Milan. Ha dichiarato che per vincere lo scudetto servono tra gli 82 e gli 84 punti, ma ha precisato che la squadra pensa soprattutto alla qualificazione in Champions League. L’allenatore ha ricordato che il Milan è reduce da una striscia di 15 risultati utili consecutivi in campionato, iniziata dalla seconda giornata. Ha sottolineato che mantenere questa continuità sarà sempre più difficile, soprattutto con le prossime partite impegnative. Allegri ha già rivolto l’attenzione alla prossima sfida contro il Cagliari, definendola una partita complicata da preparare e giocare. Ha spiegato che il Cagliari è una squadra difficile da affrontare, soprattutto in casa, e che sarà necessario prepararsi al meglio. Infine, Allegri ha evidenziato l’importanza di coinvolgere tutti i giocatori, visto che il calendario sarà fitto di impegni fino a metà febbraio e ci sarà bisogno di tutta la rosa per affrontare al meglio questo periodo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, soffermandosi sull’importanza della solidità difensiva, sul percorso di crescita personale e sul suo futuro con la maglia rossonera.

     | Sport

Doppietta di Højlund allo Zini: il Napoli batte 2-0 la Cremonese, torna a vincere in trasferta e resta nella scia del Milan.