| Sport
Il Milan chiude l’esercizio 2024/25 con un utile di 3 milioni di euro e un fatturato record di 495 milioni, segnando il terzo anno consecutivo in positivo.
Dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Arsenal a Singapore, il Milan di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare un altro test di alto livello contro il Liverpool. Il tecnico rossonero ha evidenziato l’importanza di questa amichevole per valutare i progressi della squadra e apportare le necessarie correzioni in vista della nuova stagione.
Nella recente amichevole contro l’Arsenal, il Milan ha subito una sconfitta di misura, con il gol decisivo segnato da Bukayo Saka al 53′. Nonostante il risultato negativo, Allegri si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “È stato un buon allenamento contro una delle squadre più forti d’Europa. Sono contento di quello che ho visto anche se siamo solo a quindici giorni dall’inizio della preparazione: avremo tempo per imparare e migliorare”. Il tecnico ha inoltre sottolineato la buona prova di Rafael Leao, schierato come centravanti, e la disponibilità della squadra ad adattarsi a nuove soluzioni tattiche.
In vista dell’incontro con il Liverpool, Allegri ha dichiarato: “Avremo una partita molto difficile e importante come primo test, contro l’Arsenal. Abbiamo bisogno di prepararla sapendo che sono partite che ci devono portare avanti nella condizione fisica, tecnica e tattica della squadra”. L’obiettivo è osservare i progressi della squadra e apportare le necessarie correzioni in vista della nuova stagione.
Allegri ha ribadito l’importanza di tornare a competere in Champions League: “Il primo obiettivo è tornare a giocare la Champions. Non sarà facile perché in Italia c’è molta competitività e squadre attrezzate ma deve essere il nostro obiettivo principale”. Per raggiungere questo traguardo, il Milan sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa. L’arrivo imminente di Pervis Estupiñán è stato commentato positivamente dal tecnico: “È un giocatore importante, ma anche Bartesaghi oggi ha disputato una buona prova contro un campione del calibro di Saka”. Allegri ha inoltre sottolineato la necessità di lavorare sull’aspetto psicologico della squadra, lasciandosi alle spalle la scorsa stagione e concentrandosi sugli obiettivi futuri.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633