Alla scoperta del Legia Varsavia, primo in Europa League e quartultimo in campionato

A questo punto del torneo di Europa League nessuno si sarebbe mai aspettato un Legia Varsavia primo nel girone C con sei punti in classifica ed il Napoli con uno solo avendo pareggiato col Leicester e perso contro lo Spartak Mosca. Eppure le due squadre che si sfideranno giovedì al Maradona alle ore 21, viaggiano a velocità completamente diverse nei rispettivi campionati. Il Napoli guarda tutti dall’alto in Serie A, con otto vittorie su altrettante gare. Il Legia, invece, è quartultimo nel campionato polacco e nelle ultime cinque ne ha perse ben quattro, col tecnico Michniewicz ormai sulla graticola.

La squadra polacca si presenterà a Napoli con diversi assenti, a partire dall’attaccante Pekhart, passando per il difensore Abu Hanna e il portiere titolare Boruc che ha un passato anche in Italia con la maglia della Fiorentina. Nell’ultima gara Michniewicz ha schierato un 4-2-3-1 con Tobiasz tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Johansson, il capitano Jedrzejczyk, Wieteska e Yuri Ribeiro. Davanti la difesa hanno giocato Slisz e Josuè. Sulla trequarti spazio a Kastrati, Muci e Luquinhas. L’unica punta è Emreli.

Il Napoli ha già affrontato recentemente questa squadra: era la stagione 2015/2016, in panchina c’era Maurizio Sarri e il doppio confronto col Legia finì 0-2 per il Napoli all’andata in trasferta e 5-2 al San Paolo. Mertens si divertì segnando ben tre reti in due gare e Insigne fece goal in casa.

di Fabio Cannavo

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna di Vincenzo Italiano conquista una convincente vittoria per 4-1 contro il Salisburgo nella quinta giornata di Europa League, consolidando la propria posizione nel girone.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma nella vittoria contro il Midtjylland in Europa League.

     | Sport

La Roma batte il Midtjylland 2-1 all’Olimpico grazie ai gol di El Aynaoui ed El Shaarawy. Giallorossi in controllo per gran parte del match, con brivido finale per la rete di Paulinho. Preoccupa l’infortunio alla caviglia di Koné in vista del Napoli.

     | Sport

Stasera per i bolognesi sfida cruciale per la qualificazione agli spareggi di Europa League.

     | Sport

La Roma ospita oggi il Midtjylland all’Olimpico per una sfida decisiva di Europa League: i giallorossi cercano punti per rilanciarsi nel girone, mentre i danesi arrivano a punteggio pieno.