Alla Federico II studenti a lezione da Spalletti

All'Università Federico II di Napoli, martedì gli studenti avranno la possibilità di seguire una lezione con professore Luciano Spalletti

Presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II torna il ciclo di incontri dal titolo “Sport in Accademia“, che rientra nel programma F2 Cultura.

Nella lezione dedicata agli studenti federiciani nel corso dell’incontro previsto nell’Aula Rossa ‘Carlo Ciliberto’ di Monte Sant’Angelo, alle 11, martedì 12 aprile 2022, sarà mister Luciano Spalletti a tenere una lezione. L’allenatore della SSC Napoli dialogherà con i giovani studenti evidenziando, ancora una volta, il forte valore sociale, culturale, comunicativo, che lo sport ha e che l’Ateneo vuole sottolineare.

Un faccia a faccia con i federiciani che ogni giorno si impegnano nello studio cercando di realizzare i propri obiettivi. La lezione è dedicata agli studenti federiciani, potranno accedere all’evento esclusivamente i prenotati.

I saluti iniziali saranno annunciati da professor Matteo Lorito, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, mentre l’introduzione al dibattito sarà affidata a l’esperienza di Guido Trombetti, Rettore Emerito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista svedese Jens Cajuste è prossimo al trasferimento al Besiktas, con il Napoli che ha accettato un’offerta per la cessione del giocatore.

     | Sport

I giocatori e lo staff del Napoli si godono gli ultimi giorni di relax prima del raduno di metà luglio. Ecco dove si trovano alcuni protagonisti e i dettagli sul programma del ritiro estivo.

     | Sport

Il Napoli è attivo sul mercato per rafforzare la rosa, con particolare attenzione a Juanlu Sánchez del Siviglia e Dan Ndoye del Bologna.

     | Sport

Il Napoli ha concluso l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven. Ecco i dettagli dell’operazione e le cifre dell’accordo.

     | Città

La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per Napoli e l’intera Campania, con temporali intensi previsti per lunedì 7 luglio. Il Comune ha disposto la chiusura di parchi, pontile di Bagnoli e l’interdizione delle spiagge pubbliche.