Alla Federico II studenti a lezione da Spalletti

All'Università Federico II di Napoli, martedì gli studenti avranno la possibilità di seguire una lezione con professore Luciano Spalletti

Presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II torna il ciclo di incontri dal titolo “Sport in Accademia“, che rientra nel programma F2 Cultura.

Nella lezione dedicata agli studenti federiciani nel corso dell’incontro previsto nell’Aula Rossa ‘Carlo Ciliberto’ di Monte Sant’Angelo, alle 11, martedì 12 aprile 2022, sarà mister Luciano Spalletti a tenere una lezione. L’allenatore della SSC Napoli dialogherà con i giovani studenti evidenziando, ancora una volta, il forte valore sociale, culturale, comunicativo, che lo sport ha e che l’Ateneo vuole sottolineare.

Un faccia a faccia con i federiciani che ogni giorno si impegnano nello studio cercando di realizzare i propri obiettivi. La lezione è dedicata agli studenti federiciani, potranno accedere all’evento esclusivamente i prenotati.

I saluti iniziali saranno annunciati da professor Matteo Lorito, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, mentre l’introduzione al dibattito sarà affidata a l’esperienza di Guido Trombetti, Rettore Emerito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.

     | Sport

Il presidente del Napoli critica le convocazioni in Nazionale e chiede risarcimenti per gli infortuni subiti dai giocatori.

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.