Alessio: “Dieci giorni prima del raduno Conte darà delle schede ai calciatori per trovarli pronti”

L'ex vice di Conte Angelo Alessio ha parlato in esclusiva a Kiss Kiss Napoli del tecnico leccese
Antonio Conte (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

L’ex vice di Conte Angelo Alessio ha parlato in esclusiva a Kiss Kiss Napoli del tecnico leccese: “Credo che Conte volesse fortemente questa squadra, è chiaro che tutti adesso si aspettino tanto da lui ma si caricherà di tante responsabilità perché ha la motivazione giusta. Alcune decisioni sul mercato andranno prese insieme ed Antonio sicuramente inciderà parecchio sulle scelte a proposito della costruzione della prossima squadra azzurra. I metodi di lavoro di Conte non avendo le coppe c’è la settimana tipo ed il lavoro sarà dispendioso, ma l’allenatore avrà bisogno di tempo per riuscire a mettere in campo una squadra che sappia mettere in pratica i suoi dettami. Ma avendo a disposizione la settimana tipo credo che riuscirà ad abbreviare i tempi, ed anche i lavori saranno tarati diversamente spingendo molto sui primi tre giorni e poi abbassando i ritmi a ridosso della partita. I primi due mesi, tra precampionato e prime partite, quando i calciatori avranno metabolizzato questo metodo di lavoro, dopo sarà una passeggiata ma prima bisognerà faticare parecchio. Credo che dieci giorni prima del raduno darà dei carichi di lavoro in modo poi da fare subito dei test al primo incontro, per permettere a tutti di presentarsi al meglio già al primo raduno. Questa squadra presenta degli elementi che possono crescere ancora nella loro carriera, quindi immagino che si metteranno a disposizione dell’allenatore”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.