Alessio: “Conte dovrà tirar fuori il meglio dagli uomini scudetto e trascinare i nuovi acquisti”

L'ex vice allenatore di Antonio Conte Angelo Alessio è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli
LONDON, ENGLAND – OCTOBER 12: head coach Antonio Conte of Tottenham Hotspur gestures during the UEFA Champions League group D match between Tottenham Hotspur and Eintracht Frankfurt at Tottenham Hotspur Stadium on October 12, 2022 in London, United Kingdom. (Photo by Vincent Mignott/DeFodi Images via Getty Images)

Angelo Alessio, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Fare la difesa a tre, o a quattro oppure a cinque cambia molto, ed è ovvio che Antonio Conte stia lavorando molto su vari sistemi di gioco. Poi non facendo le coppe si potrà concentrare solo sul campionato, e soprattutto ha in squadra calciatori che sanno cosa vuol dire vincere. Bisognerà concentrarsi soprattutto su di loro, in modo da tirare fuori la loro voglia e trascinare gli altri con il loro entusiasmo. Far lavorare i calciatori adeguandoli alla fatica è importante, perché ti da un vantaggio ma anche di adegua a quelli che sono i ritmi del campionato. Poi quando tutto manca ti appoggi alle conoscenze che hai dal punto di vista tattico, e vedere che hai a disposizione tutta la settimana per concentrarsi sul tuo impegno direi che i risultati si vedranno sicuramente. In questi momenti bisogna soltanto lavorare e portare la condizione fisica al top per iniziare bene la stagione. Buongiorno potrà fare uno step ulteriore nella sua crescita con Conte sia per il Napoli che per il futuro della Nazionale”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.