Alessio: “Conte dovrà tirar fuori il meglio dagli uomini scudetto e trascinare i nuovi acquisti”

L'ex vice allenatore di Antonio Conte Angelo Alessio è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli
LONDON, ENGLAND – OCTOBER 12: head coach Antonio Conte of Tottenham Hotspur gestures during the UEFA Champions League group D match between Tottenham Hotspur and Eintracht Frankfurt at Tottenham Hotspur Stadium on October 12, 2022 in London, United Kingdom. (Photo by Vincent Mignott/DeFodi Images via Getty Images)

Angelo Alessio, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Fare la difesa a tre, o a quattro oppure a cinque cambia molto, ed è ovvio che Antonio Conte stia lavorando molto su vari sistemi di gioco. Poi non facendo le coppe si potrà concentrare solo sul campionato, e soprattutto ha in squadra calciatori che sanno cosa vuol dire vincere. Bisognerà concentrarsi soprattutto su di loro, in modo da tirare fuori la loro voglia e trascinare gli altri con il loro entusiasmo. Far lavorare i calciatori adeguandoli alla fatica è importante, perché ti da un vantaggio ma anche di adegua a quelli che sono i ritmi del campionato. Poi quando tutto manca ti appoggi alle conoscenze che hai dal punto di vista tattico, e vedere che hai a disposizione tutta la settimana per concentrarsi sul tuo impegno direi che i risultati si vedranno sicuramente. In questi momenti bisogna soltanto lavorare e portare la condizione fisica al top per iniziare bene la stagione. Buongiorno potrà fare uno step ulteriore nella sua crescita con Conte sia per il Napoli che per il futuro della Nazionale”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha incontrato il CEO dell’Al-Nassr José Semedo a Riyadh, posando con la maglia di Cristiano Ronaldo. L’immagine ha scatenato i commenti sui social alla vigilia della Supercoppa tra Napoli e Bologna.

     | Sport

Sam Beukema si ferma per un trauma al piede durante l’allenamento del Napoli. Il difensore olandese potrebbe saltare la finale di Supercoppa contro il Bologna. Ecco la situazione degli infortuni in casa Napoli.

     | Sport

L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

     | Sport

Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.

     | Sport

L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato del Napoli, della scuola italiana dei portieri e delle speranze della Nazionale per il prossimo Mondiale.