Alessandro Bastoni: “L’Inter ha gli attributi. Io so difendere, in Italia troppa invidia”

Il difensore nerazzurro si racconta tra successi, sfide e ambizioni future.

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha recentemente condiviso, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, le sue riflessioni su vari aspetti della sua carriera e della squadra nerazzurra.

La crescita dell’Inter e il ruolo di Inzaghi

Bastoni ha sottolineato l’importanza del cambiamento mentale avvenuto dopo la partita contro la Juventus: “C’è stato lo switch dalla partita con la Juve, fino a quel punto non c’era la concentrazione dello scorso anno. Abbiamo capito dove dovevamo migliorare”. ([sportmediaset.mediaset.it](https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter-bastoni-gol-volevo-metterla-in-mezzo_91931557-202402k.shtml?utm_source=openai)) Ha inoltre evidenziato come l’allenatore Simone Inzaghi abbia contribuito a mantenere alta la motivazione della squadra: “Il mister ce lo ripete tutti i giorni: sappiamo quanto sarà difficile e dobbiamo tutti fare un passo in avanti, anche mentalmente, per vincere ancora in Italia e provarci in Europa”.

Futuro all’Inter e ambizioni personali

Riguardo al suo futuro, Bastoni ha espresso un forte legame con l’Inter: “Fa piacere l’apprezzamento di grandi squadre ma io qui sto bene, sento la fiducia di tutti: questa è la mia casa e qui resterò”. Ha anche parlato delle sue ambizioni personali, sottolineando l’importanza di non avere rimpianti a fine stagione: “A fine stagione sarò contento se non avremo rimpianti”. 

Sfide contro Milan e Juventus

Parlando delle sfide contro Milan e Juventus, Bastoni ha dichiarato: “In campionato non abbiamo fatto le nostre migliori prestazioni con entrambe, sicuramente ci sarà grande voglia di rivalsa al di là di chi andremo ad incontrare”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.