Alberto Fontana: “Meret un talento che mi piace! Caprile? Tra pochi anni sarà in porta nel Napoli”

L'ex calciatore di Napoli ed Atalanta Alberto Fontana è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli parlando di portieri
Elia Caprile, portiere dell’Empoli

L’ex portiere di Napoli ed Atalanta Alberto Fontana è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Dopo il Napoli andai a l’Inter, ma in azzurro grande amarezza per quella salvezza mancata, facemmo una buona stagione e meritavamo di più. Meret-Carnesecchi? Il portiere dell’Atalanta è più simile a me, anche perché siamo entrambi romagnoli, ma soprattutto è un calciatore interessante ed un prospetto davvero forte. Ma a me Meret è sempre piaciuto, e sinceramente per una mia squadra lo prenderei sempre. Non so chi dei due andrà all’Europeo, ma è un gran momento per i portieri italiani perché stiamo sfornando grandi talenti. Il Napoli sicuramente non ha un percorso facile per qualificarsi alla Champions, ma la classifica è bugiarda per la qualità della squadra. Per me con l’Inter meritava più di un pareggio, ma contro l’Atalanta sarà una partita davvero spettacolare. Non sarà facile arrivare nelle prime cinque perché sono tutte forti, ma il Napoli ha così tanto talento che la squadra sa di poterci provare. L’Atalanta ha una cultura calcistica incredibile, perché per trent’anni ha sfornato grandi talenti di continuo, anche dopo averli venduti. Adesso è diventata una big, e la programmazione di questa squadra la vedi anche nel progetto Under-23 che gli permetterà di portare in prima squadra giovani già pronti per il grande salto. Caprile? Miglior portiere in assoluto della passata stagione in B, è passato per un infortunio ma è riuscito a prendersi il posto da titolare perché per me prima o poi tornerà al Napoli per giocare, perché è un ragazzo destinato a far parlare di sé. La salvezza con l’Empoli sarebbe uno straordinario biglietto da visita, e tra tre-quattro anni potrà fare il titolare in azzurro, ma bisognerà creargli attorno i giusti presupposti. Per il futuro della panchina del Napoli credo che i risultati di questo finale di stagione possono fare la differenza, con Calzona come De Rossi nella possibilità di essere riconfermato in caso di traguardi importanti”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Dopo recenti episodi di violenza, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso di istituire cinque ‘zone rosse’ a Napoli, includendo Porta Capuana e piazza Bellini, per contrastare la criminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

     | Sport

Il Napoli di Conte mostra una crescita offensiva ma fatica a mantenere la porta inviolata. L’allenatore sottolinea l’importanza dell’attenzione difensiva, mentre la squadra affronta infortuni e rotazioni in difesa. I numeri evidenziano la differenza rispetto alla scorsa stagione.

     | Sport

Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.

     | Sport

Le parole di Marek Hamsik sui possibili trasferimenti a Milan e Juventus e il suo legame con Napoli.