Al Teatro TRAM di Napoli in scena “Un giardino in stanza” dal 2 al 4 gennaio

Lo spettacolo scritto e diretto da Viola Di Caprio affronta con leggerezza il tema della morte, trasformando una tragedia in una commedia ambientata a Napoli.

Dal 2 al 4 gennaio 2026, il Teatro TRAM di Napoli ospiterà lo spettacolo “Un giardino in stanza”, scritto e diretto da Viola Di Caprio. La rappresentazione vede in scena gli attori Francesco Casandrino, Viola Di Caprio, Melina Merlino e Fabio Paesano. Lo spettacolo è realizzato con il sostegno del Teatro TRAM. 

Una commedia sulla morte ambientata a Napoli

“Un giardino in stanza” è una favola gioiosa che affronta il tema della morte, trasformando una potenziale tragedia in una commedia. Viola Di Caprio, autrice e regista dello spettacolo, ha dichiarato: “Percepisco la vita come un’esperienza buffa, piena d’amore. La mia rappresentazione parla di un momento delicato di essa: la fine. La scelta di Napoli per l’ambientazione mi ha aiutato a scrivere sulla morte una commedia. Una commedia buffa e innamorata”. 

Dettagli dello spettacolo

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro TRAM, situato in via Port’Alba 30, Napoli, dal 2 al 4 gennaio 2026. Le rappresentazioni si terranno venerdì 2 gennaio alle 20:30, sabato 3 gennaio alle 20:30 e domenica 4 gennaio alle 18:30. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Teatro TRAM attraverso i canali ufficiali. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Maradona Jr. ha espresso la sua opinione su Mastantuono, giovane talento accostato al Napoli. Ecco cosa ha detto e quali scenari si aprono per il futuro della squadra.

     | Sport

Le parole di Conte dopo la vittoria del Napoli contro la Cremonese e il bilancio del 2025 tra successi, infortuni e ambizioni.

     | Sport

Il presidente del Napoli commenta la vittoria contro la Cremonese, elogia squadra e allenatore e lancia una frecciata ironica a Sky Sport.