Al Teatro Instabile di Napoli va in scena “Questa è una storia che non ha un solo volto”

Lo spettacolo, curato dall'Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell'ambito della rassegna "Altri Natali" promossa dal Comune di Napoli.

Una storia senza un solo volto, fatta di partenze e arrivi, di mani che si tendono e di silenzi in attesa di essere ascoltati. È il nucleo poetico di "Questa è una storia che non ha un solo volto", lo spettacolo a cura dell’Associazione Dramadonna, che avrà luogo martedì 16 dicembre alle ore 20.30 nel TIN – Teatro Instabile Napoli, in vico del Fico al Purgatorio 38, Napoli. L’evento sarà presentato nell’ambito della rassegna "Altri Natali", promossa e finanziata dal Comune di Napoli, alla sua quarta edizione.

Un viaggio tra voci e musiche originali

Sul palco si alternano e si intrecciano le quattro voci narranti di Luciano Leotta, Maria Grazia Cavallaro, Cinzia Mirabella e Anita Mosca, guidate dai testi di Mario Serra e immerse nelle musiche originali di Massimo d’Avanzo, un tappeto sonoro che accompagna e avvolge la parola. In alcuni momenti, la musica si rivela protagonista, diventando essa stessa voce narrante e dialogando con le parole degli attori. La regia dello spettacolo è affidata a Cinzia Mirabella, che ha curato anche la drammaturgia insieme a Mario Serra.

La rassegna "Altri Natali" e il sostegno del Comune di Napoli

"Questa è una storia che non ha un solo volto" si inserisce nella rassegna "Altri Natali", giunta alla sua quarta edizione e promossa dal Comune di Napoli. L’iniziativa mira a valorizzare e promuovere eventi culturali durante il periodo natalizio, offrendo al pubblico una varietà di spettacoli e manifestazioni che spaziano tra diversi generi e forme d’arte. Il sostegno dell’amministrazione comunale sottolinea l’importanza di investire nella cultura come strumento di aggregazione e crescita per la comunità.

Informazioni pratiche per il pubblico

Lo spettacolo si terrà martedì 16 dicembre alle ore 20.30 presso il TIN – Teatro Instabile Napoli, situato in vico del Fico al Purgatorio 38, Napoli. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione, data la capienza limitata del teatro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’Associazione Dramadonna tramite i canali ufficiali o visitare il sito web del Teatro Instabile Napoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.