In una partita ricca di emozioni, l’Al Hilal ha sconfitto il Manchester City per 4-3 dopo i tempi supplementari, assicurandosi un posto nei quarti di finale del Mondiale per Club. La squadra saudita, guidata da Simone Inzaghi, ha mostrato grande determinazione e capacità di sfruttare le occasioni, eliminando i campioni della Premier League.
Il Manchester City ha iniziato forte, trovando il vantaggio al 9′ con Bernardo Silva, che ha approfittato di una situazione confusa in area per spingere la palla in rete. Nonostante il dominio iniziale dei Citizens, l’Al Hilal ha risposto con determinazione. Appena dopo l’intervallo, al 46′, Marcos Leonardo ha pareggiato con un colpo di testa su respinta del portiere Ederson. Sei minuti più tardi, Malcom ha portato in vantaggio i sauditi, sfruttando un passaggio in profondità di Joao Cancelo e battendo Ederson con freddezza. Il City ha reagito al 55′ con Erling Haaland, che ha segnato di testa su calcio d’angolo battuto da Silva. Nei tempi supplementari, al 94′, Kalidou Koulibaly ha riportato avanti l’Al Hilal con un colpo di testa su corner di Ruben Neves. Phil Foden ha ristabilito la parità al 104′ con una volée su assist di Rayan Cherki. Il gol decisivo è arrivato al 112′, quando Marcos Leonardo ha segnato la sua seconda rete, approfittando di una respinta di Ederson su colpo di testa di Sergej Milinkovic-Savic.
Kalidou Koulibaly, difensore dell’Al Hilal, ha commentato: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una delle migliori squadre al mondo. Volevamo mostrare le nostre idee, il nostro talento, la nostra forza e penso che abbiamo fatto una partita molto buona. Difensivamente siamo stati molto forti e offensivamente abbiamo sfruttato tutte le opportunità che abbiamo avuto, quindi possiamo essere felici.”
Dall’altra parte, Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha espresso delusione per l’eliminazione: “Abbiamo giocato bene, ma non siamo stati abbastanza cinici sotto porta. Abbiamo creato molte occasioni, ma il loro portiere ha fatto delle parate incredibili. Complimenti all’Al Hilal per la vittoria.”
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633