Ajax-Napoli: le formazioni ufficiali. Ecco le scelte di Spalletti

Sono ufficiali le formazioni di Ajax-Napoli, match valido per la terza giornata del Gruppo A di Champions League. Spalletti opera due cambi rispetto alla gara vittoriosa in campionato contro il Torino. In difesa Olivera torna titolare dopo l’esordio in Champions contro il Liverpool. In attacco l’altro cambio con Lozano che prende il posto di Politano a destra. In attacco Raspadori la spunta ancora una volta su Simeone per il ruolo di centravanti.

NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

AJAX (4-2-3-1) Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Álvarez, Taylor; Berghuis, Tadic, Bergwijn; Kudus. All. Schreuder

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Cagliari affronta il Napoli negli ottavi di Coppa Italia con una formazione rimaneggiata. Il tecnico Pisacane parla delle assenze, delle scelte di formazione e del momento della squadra.

     | Sport

La 109ª edizione del Giro d’Italia farà tappa a Napoli il 14 maggio 2026, con un percorso che attraverserà l’area flegrea, celebrando anche l’America’s Cup.

     | Sport

Billy Gilmour ha informato i tifosi sul buon esito dell’operazione per la pubalgia. Il centrocampista ha condiviso un messaggio sui social, raccontando il suo percorso e la voglia di tornare presto in campo.

     | Città

La chiesa di Santa Maria la Nova a Napoli inaugura la mostra “L’arte ritrovata”, esponendo opere d’arte recuperate e restaurate, tra cui dipinti e sculture in marmo, suddivise in tre sezioni tematiche.

     | Città

Il quotidiano britannico The Telegraph denuncia l’eccessiva turistificazione di Napoli, evidenziando le conseguenze negative sull’identità e la vivibilità della città.