| Sport
Le recenti vittorie di Roma, Bologna e Fiorentina in Europa League e Conference League hanno permesso all’Italia di superare la Spagna nel ranking UEFA, avvicinandosi alla Germania nella corsa al quinto posto in Champions League.
L’Inter si prepara all’esordio in Champions League affrontando l’Ajax ad Amsterdam. Dopo un avvio di stagione altalenante in Serie A, i nerazzurri cercano riscatto sul palcoscenico europeo. L’Ajax, dal canto suo, punta a sfruttare il fattore campo per iniziare al meglio la competizione.
L’Inter arriva alla sfida dopo due sconfitte consecutive in campionato, l’ultima delle quali contro la Juventus per 4-3. Il tecnico Cristian Chivu ha confermato la fiducia nel portiere Yann Sommer, nonostante le recenti critiche: “Non è giusto metterlo in piazza e tirargli sassi da tutte le parti. È importante per noi, l’ha fatto vedere l’anno scorso”. Per quanto riguarda Lautaro Martinez, assente nell’ultima rifinitura per un problema alla schiena, Chivu ha dichiarato: “Lo valuteremo domani”.
L’Ajax, guidato da John Heitinga, è imbattuto in Eredivisie con tre vittorie e due pareggi. Tuttavia, il tecnico ha sottolineato la necessità di migliorare: “Non siamo ancora al livello che vogliamo raggiungere”. Heitinga ha anche confermato l’assenza per infortunio del centrocampista Steven Berghuis.
Ajax (4-3-3) Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Berghuis, Weghorst, Godts. All. Heitinga
Inter (3-5-2) Martinez; Akanji, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Bonny. All. Chivu.
Le quote dei principali operatori vedono l’Inter leggermente favorita. La vittoria dei nerazzurri è quotata a 1.80, mentre quella dell’Ajax a 4.15; il pareggio è offerto a 3.85. L’opzione “Goal” (entrambe le squadre segnano) è quotata a 1.60, suggerendo aspettative di una partita con reti da entrambe le parti.
Considerando la propensione offensiva di entrambe le squadre, l’Over 1,5 nel primo tempo è quotato a 2.42 su Netbet e Netwin, e a 2.40 su Betflag e Snai.
Chivu ha espresso gratitudine per il suo passato all’Ajax: “Sono grato di ciò che ho vissuto qui. Mi ha permesso di crescere e maturare”. Ha inoltre sottolineato la forza della sua squadra: “Questa squadra è forte, a Torino non era semplice fare la partita”.
Denzel Dumfries, difensore dell’Inter, ha riconosciuto la necessità di migliorare: “Ne abbiamo parlato spesso tra noi. Contro la Juve abbiamo giocato una bella partita, poi è andata come è andata. È vero, abbiamo riconosciuto questo momento e dobbiamo imparare molto”.
Heitinga, tecnico dell’Ajax, ha evidenziato l’importanza della partita: “Domani è una fantastica occasione per dimostrare il nostro valore”. Ha anche ricordato il suo rapporto con Chivu: “Cris era il capitano, e io ero abbastanza seriamente infortunato. Cris era quello che sempre prestava attenzione, parlava con me”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633