Ajax-Inter 0-2: doppietta di Thuram di testa, buon inizio per i nerazzurri

L'Inter inizia la Champions League con una vittoria per 2-0 sull'Ajax, grazie a due gol di testa di Marcus Thuram.

L’Inter ha iniziato la sua avventura in Champions League con una vittoria per 2-0 contro l’Ajax ad Amsterdam. Marcus Thuram è stato il protagonista assoluto, segnando entrambi i gol di testa su assist da calcio d’angolo di Hakan Calhanoglu. 

Thuram decisivo con una doppietta di testa

La partita è stata sbloccata al 42′ del primo tempo, quando Thuram ha anticipato la difesa avversaria su un corner battuto da Calhanoglu, colpendo di testa e portando l’Inter in vantaggio. Appena due minuti dopo l’inizio della ripresa, al 47′, la coppia ha replicato l’azione: altro calcio d’angolo di Calhanoglu e altro colpo di testa vincente di Thuram, che ha siglato così la sua doppietta personale. 

Sommer salva il risultato sullo 0-0

Sul punteggio di 0-0, l’Ajax ha avuto una grande occasione al 40′ con Mika Godts, che si è presentato a tu per tu con il portiere nerazzurro Yann Sommer. Lo svizzero ha compiuto una parata decisiva, mantenendo inviolata la porta dell’Inter e permettendo alla squadra di Chivu di andare al riposo in vantaggio.

Esordio positivo per Chivu sulla panchina nerazzurra

Per l’allenatore Cristian Chivu, ex capitano dell’Ajax, si è trattato di un ritorno speciale ad Amsterdam. Dopo due sconfitte consecutive in Serie A, questa vittoria rappresenta un importante riscatto per l’Inter, che ha mostrato solidità difensiva e concretezza in attacco. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu sottolinea l’importanza di coraggio e concretezza per affrontare una squadra ostica come quella bergamasca.

     | Sport

L’attaccante francese Ange-Yoan Bonny ha riportato una leggera distorsione al ginocchio sinistro durante l’allenamento e non sarà disponibile per la prossima partita contro l’Atalanta.

     | Sport

Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta contro il Bologna in Supercoppa e spiega le scelte tattiche, inclusa la decisione di far partire Lautaro Martinez dalla panchina.

     | Sport

L’allenatore dell’Inter analizza la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa Italiana, sottolineando la prestazione della squadra e le scelte di formazione.

     | Sport

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, analizza la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa Italiana, sottolineando l’imprevedibilità dei tiri dal dischetto e la necessità di gestire le energie dei giocatori.