Agostinelli: “Lobotka uno dei migliori centrocampisti del campionato”

Andrea Agostinelli ai microfoni di Radio Goal.

Andrea Agostinelli, dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex centrocampista italiano che ha anche vestito la maglia del Napoli nella stagione 1979-1980, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato degli ottavi di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, di Lobotka e degli attaccanti azzurri. Di seguito le sue considerazioni:

-sulla reazione che si aspetta dalla Fiorentina dopo la pessima figura in campionato “Credo che la reazione d’orgoglio ci debba essere soprattutto sotto il profilo psicologico, me lo aspetto proprio per il modo in cui la Fiorentina è uscita dal campo del Torino. La squadra di Italiano quest’anno ha dimostrato tutto di buono quello che abbiamo detto di lui nella scorsa stagione sulla panchina dello Spezia, non ho mai visto una Fiorentina giocare così bene negli ultimi 10 anni. Questa è sicuramente una partita da vincere perché la Coppa Italia è una competizione su cui la squadra e la società deve puntare.”

-riguardo alla qualità della rosa del Napoli e alle qualità individuali di Stanislav Lobotka “La rosa del Napoli la reputo una delle più forti in assoluto, capace di lottare per lo scudetto tranquillamente. Certamente se ti mancano 6-7 giocatori per più di due mesi, com’è successo al Napoli, poi quello diventa un altro discorso. Su Lobotka c’è solamente che parlare bene. Questo è un giocatore che per essere completo gli manca solo di riuscire a verticalizzare con una gittata lunga in certi momenti della gara, lui è perfetto, è un aggressivo, un incontrista, un equilibratore, un classico uomo davanti alla difesa che detta i tempi, mi aspetto che diventi uno dei centrocampisti migliori d’Italia e d’Europa.”

-per quanto riguarda le qualità uniche dei singoli attaccanti della squadra di Luciano Spalletti “Devo dire che i 3 attaccanti centrali del Napoli sono perfetti perchè ognuno ha una caratteristica diversa dall’altro. Per Mertens basta dire il nome e già si sa di cosa si sta parlando, Petagna è uno che fa salire la squadra e Osimhen che è uno che attacca la profondità in maniera eccezionale.”

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex calciatore di Napoli e Atalanta ed attuale tecnico della Triestina Roberto Bordin ha parlato così a Kiss Kiss Napoli del prossimo impegno di campionato

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Al termine della gara con la sua Slovacchia queste le dichiarazioni rilasciate da Stanislav Lobotka sul suo futuro

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’amministratore delegato della Ge.Vi Napoli Basket Alessandro Dalla Salda è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli subito dopo il successo di Coppa Italia della squadra partenopea