Luis Galván, celebre difensore della nazionale argentina, è morto all’età di 77 anni. La notizia è stata diffusa da Infobae, che ha riportato come Galván fosse ricoverato da circa un mese presso la Clinica Reina Fabiola, dove è deceduto a causa di una polmonite. Galván è stato un pilastro della squadra argentina che ha trionfato nel Mondiale del 1978, giocando ogni minuto della competizione sotto la guida dell’allenatore César Luis Menotti.
Il Talleres di Cordoba, club in cui Galván ha militato per 17 stagioni, ha espresso il suo cordoglio attraverso un messaggio sui social media: “Addio, Luis. Comunichiamo con grande tristezza la scomparsa di Luis Adolfo Galván, emblema del Club e Campione del Mondo con la Nazionale Argentina nel 1978. Accompagniamo la sua famiglia e i suoi cari in questo momento ed eleviamo le nostre preghiere per il suo eterno riposo”. Galván, soprannominato “el Negro”, è un’icona del club, avendo disputato 503 partite e detenendo il record di presenze con la maglia del Talleres.
Anche l’Associazione del Calcio Argentino ha voluto rendere omaggio al campione scomparso. Attraverso il suo Presidente Claudio Tapia, l’associazione ha espresso il proprio cordoglio: “L’Associazione del Calcio Argentino, attraverso il suo Presidente Claudio Tapia, esprime il suo cordoglio per la scomparsa del difensore campione del mondo con la Nazionale argentina nel 1978, Luis Galván, e porge le sue condoglianze ai familiari e ai suoi cari”. Galván rimarrà nella memoria di molti come uno dei protagonisti del trionfo mondiale del 1978, un evento che ha segnato la storia del calcio argentino.
Primo Piano | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport>Calcio
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633