Kevin Bonaldo, 25 anni, è morto questa mattina all’ospedale di Vicenza dopo un mese di agonia. Il giovane ciclista era stato colpito da un malore il 21 settembre, al termine della “Piccola Sanremo” di Sovizzo, in provincia di Vicenza. La notizia è stata comunicata dalla sua società, la Sc Padovani Polo Cherry Bank.
Bonaldo aveva accusato il malore subito dopo aver concluso la “Piccola Sanremo”. I sanitari presenti alla manifestazione sono intervenuti immediatamente per soccorrerlo. Successivamente, il ciclista era stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era stato ricoverato in terapia intensiva. Durante le settimane di ricovero, secondo quanto riferito dalla società, Bonaldo aveva mostrato alcuni segnali che avevano fatto sperare in una ripresa. Tuttavia, nelle ultime ore le sue condizioni sono peggiorate e questa mattina è sopraggiunta la morte.
Originario di Loria, in provincia di Treviso, Bonaldo aveva iniziato a gareggiare da giovanissimo con la maglia dell’Uc Loria. In seguito aveva corso per l’Uc Giorgione e il Vc Bassano, con cui aveva conquistato un secondo posto nel Campionato Italiano cronometro a squadre tra gli Allievi. Lo stesso risultato era arrivato anche tra gli Under 23, nel 2021, con il Team Qhubeka. Quest’anno era approdato alla Sc Padovani Polo Cherry Bank, dopo le esperienze con la Zalf Euromobil Désirée Fior e la Work Service. Tra i risultati più recenti, un quinto posto internazionale nella quarta tappa della Dookoła Mazowsza in Polonia.
La Sc Padovani Polo Cherry Bank ha comunicato la notizia della morte di Bonaldo. La società ha espresso il proprio dolore per la scomparsa del giovane atleta. “Lo rende noto la sua società, la Sc Padovani Polo Cherry Bank”, si legge nella nota diffusa dal team.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633