Pedro Acosta ha segnato il miglior tempo nelle prequalifiche del GP di Valencia, precedendo Marco Bezzecchi. Francesco Bagnaia e Jorge Martin non sono riusciti a entrare direttamente nel Q2 e dovranno passare dal Q1.
Nelle prequalifiche del GP di Valencia, Pedro Acosta ha registrato il miglior tempo, dimostrando un’ottima forma sul circuito Ricardo Tormo. Il giovane pilota spagnolo ha preceduto Marco Bezzecchi, che ha confermato la sua competitività con l’Aprilia. Questi risultati permettono ad Acosta e Bezzecchi di accedere direttamente al Q2, evitando il passaggio dal Q1.
Francesco Bagnaia e Jorge Martin non sono riusciti a rientrare tra i primi dieci nelle prequalifiche e dovranno quindi affrontare il Q1 per cercare l’accesso al Q2. Bagnaia ha espresso la sua frustrazione per una stagione difficile, dichiarando: “Non si può sempre vincere, è vero, ma quando sei abituato a lottare per la vittoria, e male che vada arrivi terzo, diventa frustrante. Adesso un buon risultato è chiudere nei primi cinque.” Martin, invece, ha recentemente ricevuto l’ok dai medici per partecipare al GP di Valencia, ma dovrà scontare un doppio long lap penalty in gara, una sanzione derivante da un incidente avvenuto a Motegi.
Il weekend del GP di Valencia prosegue con le qualifiche e la Sprint Race di sabato, seguite dalla gara principale di domenica. Le qualifiche determineranno la griglia di partenza per la Sprint Race, che si terrà sabato alle 15:00. La gara principale è in programma domenica alle 14:00. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633