Acerbi minaccia un tifoso del PSG: “Sono matto e ti sfondo di botte”

Il difensore dell'Inter Francesco Acerbi ha avuto un acceso confronto con un tifoso del PSG durante un allenamento a Seattle, minacciandolo verbalmente dopo una provocazione legata alla finale di Champions League.

Durante un allenamento dell’Inter a Seattle, in preparazione al prossimo match del Mondiale per Club contro gli Urawa Red Diamonds, il difensore Francesco Acerbi è stato protagonista di un acceso confronto con un tifoso del Paris Saint-Germain.

Un tifoso presente all’allenamento indossava la maglia del PSG e ha provocato Acerbi ricordandogli l’episodio in cui l’attaccante del PSG, Barcola, lo aveva superato durante la finale di Champions League, terminata con una sconfitta per 5-0 dell’Inter. Il tifoso avrebbe detto “Acerbi-Barcola”, facendo riferimento a quell’azione.

Acerbi, visibilmente infastidito, ha risposto al tifoso dicendo: “Sono una persona seria, non mi piace che mi si prenda in giro. Se quando esco sento ‘Acerbi-Barcola’, non mi piace. Sono matto e ti sfondo di botte”. 

Dopo la pesante sconfitta nella finale di Champions League contro il PSG, Acerbi aveva espresso la sua delusione, dichiarando: “Eravamo un po’ contratti, loro hanno messo di più dall’inizio alla fine. Sono partite che ti lasciano l’amaro in bocca. Esci e ti chiedi cosa si poteva fare. In parte è dipeso da noi e dalla nostra testa. Siamo dispiaciuti ma non in modo clamoroso: erano ingiocabili, però anche noi ci abbiamo messo del nostro”.

L’Inter è ora chiamata a concentrarsi sul prossimo impegno nel Mondiale per Club, dove affronterà gli Urawa Red Diamonds, con l’obiettivo di riscattarsi dopo le recenti delusioni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Cristian Chivu e Antonio Conte impongono allenamenti rigorosi a Inter e Napoli, con doppie sedute e alta intensità, preparando le squadre per la nuova stagione.

     | Sport

La squadra di Chivu supera l’Inter U23 con una prestazione convincente ad Appiano Gentile.

     | Sport

Il difensore tedesco Yann Bisseck è al centro dell’attenzione di diversi club inglesi, con l’Inter che valuta le offerte e considera possibili sostituti.

     | Sport

Il commissario tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, accompagnato dal capo delegazione Gianluigi Buffon, ha visitato il ritiro dell’Inter ad Appiano Gentile, proseguendo il tour nei ritiri delle squadre di Serie A.

     | Sport

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha dichiarato che i prossimi giorni saranno cruciali per la trattativa con l’Atalanta riguardante Ademola Lookman, con l’Inter pronta ad aumentare l’offerta per l’attaccante nigeriano.