Durante l’evento “Per l’Italia, per lo Sport, per i Giovani – Costruiamo insieme il futuro” tenutosi al Calciosociale Campo dei Miracoli di Corviale, a Roma, Andrea Abodi ha tracciato un bilancio dei tre anni di Governo, parlando degli investimenti fatti e delle prospettive per il mondo dello sport e dei giovani.
“Abbiamo rafforzato la catena del valore con 2,6 miliardi stanziati in tre anni, somme mai viste prima nella storia del Paese”, ha dichiarato Abodi. Il ministro ha sottolineato come per lungo tempo lo sport sia stato trattato con rispetto ma senza andare in profondità. Secondo Abodi, il lavoro svolto in questi anni ha permesso di migliorare la situazione rispetto al passato. “Siamo convinti che alla fine del nostro percorso potremmo lasciarlo in una condizione migliore rispetto a quella che abbiamo trovato”, ha aggiunto.
Abodi ha ricordato che “in ogni grande avvenimento, da Milano-Cortina in poi, c’è un pezzo di tutto quello che stiamo raccontando”. Il ministro ha spiegato che resta ancora del lavoro da fare, ma ha evidenziato l’importanza di questi tre anni per trovare la sintonia che mancava tra le diverse realtà del sistema sportivo italiano. “Adesso tutte le realtà del sistema sportivo italiano mi auguro possano produrre quell’effetto che serva”, ha detto durante il suo intervento.
Nel suo discorso, Abodi ha rivolto un pensiero ai giovani, sottolineando che “non vogliamo che sport e scuola diventino concorrenti”. Il ministro ha inoltre espresso la volontà di creare “un tavolo permanente per le tematiche delle politiche giovanili”, con l’obiettivo di garantire una collaborazione continua tra i diversi settori coinvolti.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633