Abodi a Monza: “Con il cuore a Bangkok per la finale di volley”

Il ministro Abodi, presente a Monza, esprime il suo sostegno alle azzurre impegnate nella finale di volley a Bangkok.

Il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, si trova a Monza ma rivolge un pensiero speciale alla nazionale italiana di volley femminile, impegnata nella finale a Bangkok. In una giornata ricca di eventi sportivi che vedono l’Italia protagonista in diverse parti del mondo, Abodi ha voluto sottolineare l’importanza del sostegno alle atlete azzurre.

Presenza a Monza e attenzione agli eventi internazionali 

Andrea Abodi ha partecipato a un evento sportivo a Monza, mentre la collega Daniela Santanchè si trova a New York per la finale degli Us Open. Nonostante la distanza fisica dai luoghi delle competizioni, il ministro ha dichiarato all’ANSA: “Per quanto la collega Santanchè sia a New York per la finale degli Us Open e io sia qui, ora il mio cuore e quello dell’Italia intera è anche a Bangkok, a pochi minuti dalla finale le ragazze dell’italvolley meritano tutto il nostro supporto”.

Il sostegno alle azzurre del volley 

Abodi ha voluto rimarcare il valore del supporto alle atlete italiane impegnate nella finale di volley a Bangkok. Secondo quanto riportato dall’ANSA, il ministro ha espresso il suo incoraggiamento alle ragazze dell’italvolley, sottolineando come l’attenzione del Paese sia rivolta anche a loro in un momento così importante.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Silvana Stanco vince l’oro nel trap donne alla finale di Coppa del Mondo a Doha. Argento per Alessandra Perilli, bronzo per Rumeysa Pelin Kaya. Nelle gare maschili, Mauro De Filippis quarto, Giovanni Pellielo ottavo. Nessuna medaglia per Gabriele Rossetti nello skeet.

     | Sport

Analisi del sorteggio dei gironi dei Mondiali 2026 e delle sfide che attendono l’Italia, inserita nel Gruppo H con Canada, Svizzera e Qatar.

     | Sport

La Nazionale italiana di basket conquista una vittoria cruciale in trasferta contro la Lituania, con prestazioni straordinarie di Gabriele Procida e Nico Mannion.

     | Sport

La FIFA ha ufficializzato le fasce per il sorteggio dei Mondiali 2026: l’Italia, se qualificata, sarà in quarta fascia.