Abodi a Monza: “Con il cuore a Bangkok per la finale di volley”

Il ministro Abodi, presente a Monza, esprime il suo sostegno alle azzurre impegnate nella finale di volley a Bangkok.

Il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, si trova a Monza ma rivolge un pensiero speciale alla nazionale italiana di volley femminile, impegnata nella finale a Bangkok. In una giornata ricca di eventi sportivi che vedono l’Italia protagonista in diverse parti del mondo, Abodi ha voluto sottolineare l’importanza del sostegno alle atlete azzurre.

Presenza a Monza e attenzione agli eventi internazionali 

Andrea Abodi ha partecipato a un evento sportivo a Monza, mentre la collega Daniela Santanchè si trova a New York per la finale degli Us Open. Nonostante la distanza fisica dai luoghi delle competizioni, il ministro ha dichiarato all’ANSA: “Per quanto la collega Santanchè sia a New York per la finale degli Us Open e io sia qui, ora il mio cuore e quello dell’Italia intera è anche a Bangkok, a pochi minuti dalla finale le ragazze dell’italvolley meritano tutto il nostro supporto”.

Il sostegno alle azzurre del volley 

Abodi ha voluto rimarcare il valore del supporto alle atlete italiane impegnate nella finale di volley a Bangkok. Secondo quanto riportato dall’ANSA, il ministro ha espresso il suo incoraggiamento alle ragazze dell’italvolley, sottolineando come l’attenzione del Paese sia rivolta anche a loro in un momento così importante.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Emirates FA Cup sarà trasmessa in Italia fino al 2028 grazie a un nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Dazn. La coppa inglese sarà visibile in co-esclusiva su Dazn ed Eurosport, rafforzando la partnership tra le due piattaforme.

     | Sport

Gigi Datome parla degli obiettivi dell’Italbasket, della nuova identità di squadra e dei progetti giovanili in vista delle qualificazioni al Mondiale.

     | Sport

Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.

     | Sport

Il ministro Abodi sottolinea la necessità di promuovere la pratica sportiva in Italia durante la presentazione del report “100 Storie Italiane di Sport”.

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.