| Sport
La Juventus è vicina all’acquisto dell’attaccante marocchino Youssef En-Nesyri dal Fenerbahçe, con il direttore sportivo Marco Ottolini in Turchia per finalizzare l’accordo.
La Juventus supera il Benfica per 2-0, conquista la qualificazione ai playoff di Champions League, ma la notizia di giornata riguarda soprattutto il carattere del tecnico Luciano Spalletti, protagonista di un vero e proprio show nelle interviste post gara.
Il tecnico bianconero ha mostrato nervosismo e ironia a Prime Video, rispondendo alla giornalista Giulia Mizzoni:
“Lei è serena? Io sono più sereno di lei. Siamo ai playoff, so tutto, anche se ho il timore di non farcela anche quando ce l’ho fatta”.
In conferenza e in zona mista, però, Spalletti ha lasciato emergere la sua frustrazione, soprattutto per le critiche ricevute:
“Vi riporto tutti a Bodo, dove ci avete fatto due palle così perché si doveva stravincere. E poi si vede i risultati che fa contro le squadre che gioca… ‘E ora non si avrà mica paura anche del Bodo Glimt?’ Ma che discorsi sono? Questo vuol dire avere scarse conoscenze di quello che succede. Si vuol togliere per forza qualcosa per dare addosso a qualcuno”.
La tensione di Spalletti si era già manifestata in campo. Nel corso del primo tempo, il tecnico si era girato verso un tifoso molto critico e, secondo il suo racconto, gli avrebbe detto:
“C’ho 5 cambi. Se non ti garba nessuno stai a casa”.
Inoltre, le telecamere di Prime Video hanno ripreso Spalletti mentre rimproverava il giocatore Lois Openda prima dell’ingresso in campo:
“Ti devi svegliare”.
Il tecnico ha poi chiarito nel post partita che la sua reazione non era personale, ma voleva proteggere la squadra:
“Siete 1500 e in 1499 mi avete chiesto del tifoso. Io non ho battibeccato con nessuno. Voi siete quelli degli aggettivi a peggiorare le situazioni, non ne migliorate mai una, le peggiorate e basta. Alla fine, quello che conta è solo il risultato finale. A me la partita è piaciuta, perché abbiamo giocato un po’ al di sotto di quello che avevamo fatto vedere nelle ultime partite, poi però di là c’era il Benfica… merito a lui ma soprattutto ai giocatori”.
Spalletti, da sempre molto attento alla psicologia della squadra, continua a consolidare il suo rapporto con i giocatori. L’allenatore bianconero punta a restituire autostima e personalità a un gruppo che negli ultimi anni ha spesso faticato, e la vittoria contro il Benfica conferma che il suo lavoro sta dando frutti.
In una gelida notte torinese, tra battibecchi, scherzi e dichiarazioni al vetriolo, Spalletti ha ancora una volta dimostrato di essere un tecnico diretto, passionale e pronto a difendere i suoi giocatori, lasciando un segno indelebile nel post partita.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633