Juventus, De Ligt: “Per lo scudetto serve un miracolo. Inter, Milan e Napoli…”

Il difensore della Juventus, Matthijs de Ligt, ha parlato della corsa scudetto

Matthijs de Ligt, difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista al portale olandese Rondo:

“Credo che a un certo punto ci trovavamo a 14 punti dietro la capolista, così ci siamo un po’ tolti dalla testa lo scudetto. Abbiamo detto che dovevamo concentrarci per arrivare alla Champions League e da allora guardiamo partita per partita. Inter, Milan e Napoli hanno continuato a perdere punti e ora siamo solo dietro di 7 punti. Dovrebbe accadere un miracolo, ma la situazione sembra già meglio rispetto a 13 partite fa”.

Ronaldo out, Vlahovic in. De Ligt prosegue nell’intervista sottolineando com’è cambiato l’attacco della Juventus negli ultimi mesi: “CR7 lo abbiamo perso alla fine dell’estate e con il suo addio si perdono 30 gol. Poiché era così tardi, non abbiamo potuto sostituirlo immediatamente con qualcuno come Vlahovic. Questo ci è certamente mancato ad inizio campionato”, sottolinea il difensore olandese che sul serbo continua così: “Quando ho giocato contro di lui avevo già notato quanto fosse forte e tecnicamente bravo. E ciò che mi ha veramente impressionato è la sua motivazione nel segnare, quasi chiamava i compagni di squadra se non riceveva la palla. Avevo bisogno di un attaccante come lui davanti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex centrocampista brasiliano Felipe Melo ha rivolto un appello pubblico a Hakan Calhanoglu affinché si unisca al Galatasaray, mentre l’Inter valuta possibili sostituti per il centrocampista turco.

     | Sport

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic ha messo ‘mi piace’ a un post di Jude Bellingham che celebrava la vittoria del Real Madrid sulla Juventus, scatenando l’ira dei tifosi bianconeri.

     | Sport

La Juventus ha raggiunto un accordo con Jonathan David, attaccante canadese ex Lille, per un contratto quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus. Restano da definire le commissioni agli agenti prima dell’ufficialità.

     | Città

La rassegna teatrale e cinematografica “Pillole di Teatro” presenta sette spettacoli tra Napoli e Pompei dal 21 giugno al 28 settembre 2025.

     | Città

A causa dell’ondata di caldo che ha colpito Napoli, gli ospedali registrano un aumento degli accessi e l’Asl Napoli 1 Centro attiva il ‘codice calore’ per gestire l’emergenza.