Lazio-Napoli, la probabile formazione: Sarri recupera Acerbi e Pedri, Immobile dal 1′

La probabile formazione biancoceleste

Dopo l’eliminazione dall’Europa League a causa del Porto, la Lazio cerca il riscatto in campionato dopo il pari esterno contro l’Udinese. Molti ritorni per Maurizio Sarri, che potrà fare affidamento su molti senatori nella sfida dell’Olimpico contro il Napoli.

DIFESA – Fra i pali ancora Strakosha, che ha scalzato definitivamente Reina nelle gerarchie biancocelesti. Recuperato Acerbi, fermo dalla sosta invernale, che non è ancora sicuro della titolarità. In rifinitura arriverà la decisione definitiva, con Patric pronto all’impiego nel caso di forfait dell’ex Sassuolo. A completare la coppia di centrali ci sarà Luiz Felipe, mentre sulle fasce agiranno l’ex Hysaj sulla sinistra e Marusic a destra, solo panchina per Lazzari.

CENTROCAMPO Cataldi, dopo la rete del pari contro il Porto in extremis, potrebbe vincere il ballottaggio in regia con Lucas Leiva. Il centrocampista italiano verrà coadiuvato da Luis Alberto e Milinkovic-Savic, sicuri del posto. Basic potrebbe entrare a gara in corso per aiutare i compagni.

ATTACCO Immobile, tornato in Europa League dopo un attacco influenzale, sarà al centro dell’attacco. Ancora in dubbio Pedro, che però è arruolabile e sicuramente andrà in panchina, ma Sarri deciderà a poche ore dall’inizio del match se schierarlo sulla fascia opposta di Zaccagni, giocatore più in forma fra le fila biancocelesti. In caso di forfait dell’ex Roma e Barcellona, pronto Felipe Anderson, autore del gol dell’1-1 in Friuli.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Immobile, Pedro. All. Sarri

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.