Lega Serie A: “Il calcio italiano scende in campo per la pace”

Tutti i match del 27° turno di Serie A inizieranno con 5 minuti di ritardo per inviare un messaggio unanime di pace

La guerra in Ucraina scoppiata in questi giorni sta sconvolgendo l’intera umanità. La Lega Serie A, in una nota ufficiale, ha comunicato che tutti i match del 27° turno di Serie A inizieranno con 5 minuti di ritardo per inviare un messaggio unanime di pace.

Il comunicato della Lega Serie A:

Tutte le gare della 27ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022 inizieranno con 5 minuti di ritardo per evidenziare la grave situazione umanitaria in corso in Ucraina ed inviare un unanime messaggio di pace. Prima dell’inizio delle partite, d’intesa tra FIGC e Lega Serie A, lo speaker dello stadio leggerà il seguente testo:

Il calcio italiano unito scende in campo per la pace. La guerra non è la soluzione per risolvere i dissidi. Il posticipo del calcio d’inizio delle gare in programma questo fine settimana rappresenta un segnale concreto di grande preoccupazione per la crisi in corso e di forte sensibilizzazione per promuovere il dialogo in Ucraina. Il calcio non fa politica, ma reclama a gran voce la pace!.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio si allena anche a Natale e Santo Stefano in vista della partita contro l’Udinese. Sarri deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo e valuta un cambio modulo. La società invia gli auguri ai tifosi e alla città di Roma.

     | Sport

La Commissione indipendente per la vigilanza sui bilanci ha sbloccato il mercato della Lazio, mentre Napoli e Pisa potranno operare solo a saldo zero.

     | Sport

Ufficiali le designazioni arbitrali per la 17^ giornata di Serie A: Parma-Fiorentina apre il turno, Roma-Genoa lo chiude.

     | Sport

Andrea De Marco spiega gli episodi arbitrali di Juventus-Roma e Lazio-Cremonese a Open Var, soffermandosi anche sugli esordi dei giovani arbitri.

     | Sport

La partita di Serie A tra Milan e Como, prevista a Perth l’8 febbraio 2026, è stata annullata a causa di rischi finanziari e condizioni onerose imposte dalla Confederazione Asiatica di Calcio (AFC).