Napoli-Barcellona, la probabile formazione: Insigne recupera, Osimhen confermato in attacco

La probabile formazione azzurra

Appuntamento con la storia per il Napoli. Dopo il pari del Camp Nou, gli azzurri affrontano di nuovo il Barcellona al Diego Armando Maradona. Molti problemi per Spalletti, che avrà anche qualche recupero.

DIFESA – Meret tornerà a difendere la porta europea del Napoli, come ha fatto benissimo in terra catalana. Allarme rientrato per Di Lorenzo, che dovrebbe tornare dal 1′ affiancando Rrahmani e Koulibaly. Ballottaggio fra Mario Rui e Juan Jesus, con il secondo favorito per arginare la fisicità di Dembelè e Adama Traorè.

CENTROCAMPO – Fabian Ruiz tornerà dal primo minuto dopo lo spezzone giocato contro il Cagliari. Al suo fianco Demme, con Lobotka e Anguissa ancora ai box. Lo slovacco potrebbe recuperare in extremis, ma tutto si deciderà dell’allenamento odierno.

ATTACCO – Due ottime notizie per Luciano Spalletti, che nell’allenamento di ieri ha recuperato sia Politano che Insigne. Il capitano scalpita per esserci contro il Barcellona, mentre ancora in dubbio la presenza dell’ex Inter, con Elmas in ballottaggio. Attacco che verrà completato da Zielinski, autore del gol dello 0-1 a Barcellona, e Osimhen.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Demme; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Manchester United e il Tottenham Hotspur si sono qualificati per la finale di Europa League, che si disputerà il 21 maggio 2025 allo stadio San Mamés di Bilbao.

     | Sport

La Lazio affronta il Genoa dopo la sconfitta contro il Bodo/Glimt, con assenze importanti in campo.

     | Sport

La Lazio esce dall’Europa League dopo una drammatica sconfitta ai rigori contro il Bodo/Glimt, mentre la Fiorentina avanza in semifinale di Conference League pareggiando 2-2 con il Celje.

     | Sport

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sottolinea l’importanza della sfida di Europa League contro il Bodo/Glimt.