Cagliari-Napoli, la probabile formazione: Mazzarri conferma la coppia Joao Pedro-Pereiro

La probabile formazione sarda

Un pari arrivato in extremis, quello del Cagliari sul campo dell’Empoli grazie alla rete di Pavoletti. La squadra sarda, fra le mura amiche, cerca una vittoria per rilanciarsi in zona salvezza e troverà un Napoli, probabilmente stanco dopo la gara europea al Camp Nou.

DIFESA – Confermata la difesa a tre vista anche contro l’Empoli nella scorsa partita, con Cragno fra i pali. I tre centrali saranno Goldaniga, Altare e Obert. Ancora panchina per Ceppitelli e Zappa, che non danno garanzie al tecnico toscano.

CENTROCAMPO – Centrocampo a 5 ben definito, con Dalbert e Bellanova sugli esterni sicuri del posto. Poche chance per Lykogiannis, così come per Baselli al centro del campo. A completare il reparto ci sarà un altro ex di giornata, Grassi, che agirà in mediana supportato da Deiola e Marin.

ATTACCO – Mazzarri ha confermato una coppia che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite, quella composta da Joao Pedro e Gaston Pereiro. L’uruguagio in gol contro l’Atalanta, Joao Pedro che vuole riprendersi l’attacco dopo le brutte uscite recenti. A scalpitare, in panchina, c’è l’ex di giornata Pavoletti, che dopo la rete nell’ultima giornata cerca la riconferma. Ancora dietro nelle gerarchie Keita Baldè.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Altare, Obert; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro. All. Mazzarri

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato della possibilità di introdurre la contemporaneità nelle ultime giornate di campionato per garantire equità tra le squadre. Ha inoltre commentato la qualità del campionato italiano e la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna.

     | Sport

Il Napoli spreca un’occasione d’oro contro il Genoa, pareggiando 2-2 e vedendo l’Inter avvicinarsi a un solo punto in classifica. Conte sottolinea l’importanza di mantenere la calma e la concentrazione nelle ultime due partite decisive.

     | Sport

Analisi delle prossime partite di Napoli e Inter e della classifica aggiornata della Serie A.

     | Sport

Durante un’intervista in diretta, Piotr Zielinski esprime preoccupazione per l’infortunio di Stanislav Lobotka, avvenuto durante la partita del Napoli contro il Genoa. Lobotka ha dovuto lasciare il campo per un problema alla caviglia destra. Zielinski, ex compagno di squadra, ha mostrato grande sportività e affetto.