Alex Meret: “Leggero il tocco sul rigore, ma il pareggio è un risultato giusto”

Le parole del portiere azzurro in conferenza stampa

Il portiere del Napoli Alex Meret, dopo il pareggio con il Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara del Camp Nou. Di seguito le sue parole sull’episodio del rigore assegnato nel secondo tempo al Barcellona:

“L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, ma dal vivo la deviazione di Juan Jesus mi sembrava molto leggera, infatti, la palla non ha cambiato di molto la sua traiettoria. L’arbitro ha deciso così e dobbiamo accettarlo. Nonostante questo abbiamo ottenuto lo stesso un buon risultato”.

Sullo sviluppo della gara?
“Abbiamo provato a uscire col pallone da dietro. Nel primo tempo ci siamo riusciti giocando alla pari contro il Barcellona mentre nel secondo tempo dovevano tenere più la palla, ma in casa loro ci sta soffrire. Siamo contenti del risultato, tutto è ancora è aperto”.

Quanto ha cambiato la gara il rigore?
“Loro già da inizio secondo tempo hanno iniziato a spingere di più costringendoci ad abbassarci, ma senza quel rigore magari avremmo tenuto l’1-0. Bisogna dire però che loro hanno avuto diverse occasioni, penso che il pari sia il risultato più giusto”.

Senti di essere migliorato con il gioco con i piedi?
“Sto migliorando, anche su quell’aspetto del gioco. Quando vengo chiamato in causa cerco di dare sempre il meglio di me. Sento che sto crescendo e spero di continuare così”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna di Vincenzo Italiano conquista una convincente vittoria per 4-1 contro il Salisburgo nella quinta giornata di Europa League, consolidando la propria posizione nel girone.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma nella vittoria contro il Midtjylland in Europa League.

     | Sport

La Roma batte il Midtjylland 2-1 all’Olimpico grazie ai gol di El Aynaoui ed El Shaarawy. Giallorossi in controllo per gran parte del match, con brivido finale per la rete di Paulinho. Preoccupa l’infortunio alla caviglia di Koné in vista del Napoli.

     | Sport

Stasera per i bolognesi sfida cruciale per la qualificazione agli spareggi di Europa League.

     | Sport

La Roma ospita oggi il Midtjylland all’Olimpico per una sfida decisiva di Europa League: i giallorossi cercano punti per rilanciarsi nel girone, mentre i danesi arrivano a punteggio pieno.