AS, Calemme: “Il Napoli è tra le favorite per vincere l’Europa League”

Le parole del giornalista sportivo a 'La città del pallone'

Mirko Calemme, giornalista di AS, durante la trasmissione La città del pallone, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato dell’attesissimo Barcellona-Napoli di giovedì soffermandosi sullo stato di forma e sulle ambizioni stagionali dei catalani. Di seguito le sue considerazioni:

“A Barcellona non c’è tanto entusiasmo tra i tifosi. Del resto domenica contro l’Espanyol, i Blaugrana hanno rischiato l’ennesima figuraccia riuscendosi a salvare solo all’ultimo minuto. So che ci saranno tantissimi tifosi del Napoli al Camp Nou e penso che ci potrà essere una bella atmosfera favorevole agli azzurri“.

Il momento – “Il Barcellona non sottovaluterà l’impegno contro il Napoli, anzi sappiamo quanto in Europa i club, a differenza nostra, tengano tantissimo a tutte le competizioni. Il Barça vuole vincere l’Europa League per dare un segnale ai suoi tifosi e per far capire alle big europee che sta tornando“.

La partita – “Mi aspetto un Barcellona che darà il tutto per tutto, certo i problemi ci sono, ma il mercato di riparazione ha dato nuova linfa alle ambizioni dei catalani per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Detto questo, il Napoli se la può giocare tranquillamente. Gli azzurri, se giocano a testa alta, si possono togliere una bella soddisfazione e vendicare l’eliminazione agli ottavi di Champions League nel 2020.”

L’assenza – “Oggi è arrivata la notizia della possibile assenza di Arauco perché l’idea di Xavi pare sia quella di preservarlo e di schierarlo direttamente domenica nel match di campionato contro il Valencia”.

Vittoria Europa League – “Il Napoli deve acquisire l’idea di essere una tra le principali favorite a vincere l’Europa League. Se il Barcellona dovesse essere eliminato dal Napoli, per loro sarebbe un’umiliazione ed in parte già è umiliante per loro essere retrocessi in Europa League, figuriamoci una eliminazione ai sedicesimi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La UEFA ha annunciato che Torino, con lo Juventus Stadium, è tra le città candidate a ospitare le finali di Europa League e Conference League nel 2028 e 2029. Diverse altre città europee hanno presentato dichiarazioni di interesse per questi eventi.

     | Sport

I rossoblù conquistano un successo storico in trasferta, superando l’FCSB per 2-1 grazie alle reti di Odgaard e Dallinga.

     | Sport

La UEFA si oppone alla decisione delle autorità britanniche di vietare l’accesso ai tifosi israeliani per la partita di Europa League tra Aston Villa e Maccabi Tel Aviv, sollevando un dibattito sulla sicurezza e la libertà dei tifosi.

     | Sport

Il Bologna non va oltre l’1-1 contro il Friburgo al Dall’Ara: Orsolini segna, ma Adamu risponde su rigore.

     | Sport

La Roma subisce la prima sconfitta europea sotto la guida di Gasperini, perdendo 0-1 contro il Lille all’Olimpico.