De Canio: “Spalletti sa che i suoi ragazzi capiscono da soli l’importanza della partita”

Le dichiarazioni di mister Gigi De Canio, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nell'appuntamento pomeridiano di Radio Goal

A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto mister Gigi De Canio, ex allenatore, tra le tante compagini da lui guidate, di Udinese, Napoli, Reggina, Siena e Lecce.
Queste le sue dichiarazioni.

DISCORSO DI SPALLETTI NELLO SPOGLIATOIO – “A mio avviso, cercherà di passare la settimana preparando al partita sotto il profilo tecnico-tattico. Sa che i suoi ragazzi, da uomini veri, capiscono da soli l’importanza della partita. Prima di scendere in campo, cercherà di toccare gli aspetti caratteriali della squadra e di stimolare quell’orgoglio che hanno sempre dimostrato. In più, trasmetterà il messaggio che questa non è una gara da ultima spiaggia e di giocarla con serenità usando le proprie armi“.

DUE MODULI DIVERSI: MARCATURE E CONTRAPPOSIZIONI – “Di Zielinski potrebbe occuparsi uno dei difensori a seconda della zona in cui si trova ad operare. In questo caso, il Napoli potrebbe e dovrebbe sfruttare molto la superiorità numerica sulle fasce facendo scalare uno dei centrocampisti laterali dell’Inter. Se il Napoli riuscirà a farlo, facendo girare velocemente la palla prenderà il sopravvento della partita”.

KOULIBALY – “Conoscendo Spalletti, quando parleranno, non credo che si diranno molte parole. Gli basterà guardarlo negli occhi e prenderà la decisione più opportuna“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia del match contro il Napoli, ha sottolineato l’importanza della partita per il futuro della Juventus e ha parlato del ritorno al Maradona da avversario.

     | Sport

Luciano Spalletti affronta con serenità il ritorno a Firenze come allenatore della Juventus, sottolineando il rispetto per tutti e l’assenza di debiti morali.

     | Sport

Le prime parole di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus tra obiettivi stagionali, fiducia nella rosa e ambizioni per il campionato.

     | Sport

La città di Napoli reagisce con uno striscione contro il trasferimento di Luciano Spalletti alla Juventus.

     | Sport

Le riflessioni di Luciano Spalletti al Festival dello Sport di Trento tra errori, rapporti con i giocatori e il caso Acerbi.