Padovano: “Inter, Napoli, Milan e Juventus si giocheranno il campionato”

Le dichiarazioni dell'ex attaccante Michele Padovano, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nell'appuntamento pomeridiano di Radio Goal

A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto Michele Padovano, ex attaccante di Napoli, Reggiana e Juventus.
Queste le sue dichiarazioni.

LOTTA APERTA PER IL TITOLO? – “Direi proprio di sì. Con la sconfitta dell’Inter nel derby, si è riaperto tutto. Finalmente, c’è un campionato molto combattuto e, insieme all’Inter, se lo giocheranno Milan, Napoli e Juventus, che potrebbe rientrare“,

PRESSIONI NELLA PIAZZA DI NAPOLI – “Ci sono in tutte le grandi piazze. La grandi società hanno un grande pubblico e un grande seguito e, quindi, le pressioni sono obbligatorie. Bisogna saperle gestire e i grandi calciatori sono quelli che riescono a superarle e a farsi scivolare addosso le critiche“.

OSIMHEN IN GRADO DI VINCERE LE PARTITE DA SOLO? – “Assolutamente sì. Oggi, gli attaccanti che possono cambiare gli equilibri di una squadra e le sorti di un campionato sono lui e Vlahovic. Osimhen è rientrato nel momento giusto e potrà dare una grande mano al Napoli per la conquista dello scudetto“.

TURNOVER INTER IN COPPA ITALIA? – “Le grandi squadre hanno 24-25 grandi giocatori e, sicuramente, li utilizzeranno nelle diverse competizioni. Credo che, stasera, li faranno ruotare facendo giocare le cosiddette seconde linee“.

GIOCARE A NAPOLI – “Mi ricordo benissimo del San Paolo pieno con 80 mila spettatori. Mi auguro che possa tornare presto a riempirsi perché è veramente una sensazione incredibile, da brividi e da pelle d’oca. Speriamo che il Covid diventi presto un brutto ricordo perché anche i giocatori hanno bisogno degli stadi pieni“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus ha diramato la lista dei convocati per l’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund, con alcune sorprese nelle scelte di mister Tudor.

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

L’attaccante argentino dell’Inter, Lautaro Martinez, ha saltato l’allenamento di rifinitura a causa di un mal di schiena, ma è comunque partito con la squadra per Amsterdam in vista della sfida di Champions League contro l’Ajax.

     | Sport

La Juventus si prepara ad affrontare il Borussia Dortmund nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2025/2026, con un attacco composto da David, Openda e Yildiz.

     | Sport

Il portiere rossonero Mike Maignan ha riportato un risentimento al polpaccio destro durante la partita contro il Bologna. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua presenza nel prossimo match contro l’Udinese è in dubbio.