Caruso: “Per Lozano mi aspetto almeno 3-4 settimane di stop”

Il dottor Leopoldo Caruso in esclusiva ai microfoni di Radio Goal

Leopoldo Caruso, dirigente medico al reparto di chirurgia della mano all’ ASL NA1, in esclusiva durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato dell’infortunio di Lozano. Di seguito le sue considerazioni:

“E’ fondamentale che la lussazione sia stata ridotta seduta stante per ridurre i tempi di recupero. Se la lussazione è di tipo anteriore, quindi una lussazione semplice, si prevede una perdita dei rapporti articolari e una cicatrizzazione del complesso legamentoso. Normalmente si deve immobilizzare l’arto con un tutore almeno per 3-4 settimane. Spero che quella di Lozano sia una lussazione semplice.”

“Ci sono molti infortuni alla spalla perchè forse sono cambiati i contatti di gioco. Osimhen e lo stesso Mertens avevano una certa instabilità a causa di traumi minori avvenuti nel corso del tempo, per questo la cicatrizzazione è stata più lenta.”

“La corporatura di Lozano non ha aiutato. Cadendo in quel punto e in quel modo era impossibile evitare questo tipo di infortunio, ad ora i tempi di recupero si possono solo ipotizzare”

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante Moise Kean ha subito una distorsione alla caviglia destra durante Estonia-Italia; in attesa degli esami, Gattuso e la Fiorentina sperano in un recupero rapido.

     | Sport

Kylian Mbappé ha chiesto il cambio all’83’ della partita tra Francia e Azerbaigian a causa di un problema alla caviglia destra. L’attaccante del Real Madrid aveva già accusato fastidi nei giorni precedenti, ma era comunque sceso in campo, segnando un gol spettacolare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

     | Sport

Il calciatore Samuel Asamoah ha subito una grave frattura cervicale durante una partita in Cina, mettendo a rischio la sua carriera e la sua mobilità.

     | Sport

Durante il primo turno dell’ATP 500 di Tokyo, Carlos Alcaraz ha subito un infortunio alla caviglia sinistra nel match contro Sebastian Baez, ma è riuscito a proseguire l’incontro dopo un intervento medico.

     | Sport

Lesione muscolare alla coscia sinistra, almeno due settimane di stop per la Joya.