D’Amico: “Insigne sarà il nuovo volto della MLS”

Andrea D'Amico ai microfoni di Radio Goal.

Andrea D’Amico, procuratore sportivo, ha parlato in esclusiva durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato dell’affare Vlahovic e di come è nata la trattativa per Insigne. Di seguito le sue considerazioni:

“Tra Juve e Fiorentina credo che ci guadagnino di più i viola, se riuscissero a vendere un giocatore in scadenza tra un anno a queste cifre sarebbe un ottimo modo di salvaguardare il patrimonio del club che perdere si un grande giocatore ma senza privarsi di un guadagno sostanzioso .”

“Il mercato è cambiato tanto per colpa del COVID, basti pensare ai pochi introiti economici, agli stadi vuoti, c’è difficoltà economica. Pensiamo all’Inter che ha da poco sottoscritto un BOND da 400 milioni, la Juventus ha ricapitalizzato la società per oltre 700 milioni. La difficoltà economica vale per tutti, non solo per lo sport.”

“Bill Manning è un mio grande amico da anni, già da prima che nascesse questa trattativa con Insigne. Questa collaborazione tra di noi è nata in seguito, da quando abbiamo vinto gli europei e lui mi ha chiesto una mano dopo aver vissuto una situazione difficile nello scorso campionato. Insieme ci siamo messi a cercare quali giocatori degli europei erano in scadenza nel 2022, ma tutti hanno travisato pensando che lui non conoscesse minimamente i giocatori. Da quel momento abbiamo creato una lista di calciatori con la quale intavolare delle trattative. All’inizio abbiamo semplicemente avuto un incontro di conoscenza con Insigne e Pisacane, solo quando il regolamento ce l’ha permesso abbiamo intavolato una trattativa vera e propria. L’esperienza precedente di Giovinco è stata molto importante. Lui aveva suscitato grande interesse nella MLS e Insigne può essere il nuovo volto italiano a Toronto.”

“Con Belotti non si è mai parlato, ho letto spesso di questa trattativa ma per ora non c’è stato ancora niente. Escludo che Ghoulam possa finire al Toronto.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Fabrizio Lucchesi analizza a Radio Goal i momenti difficili di Lorenzo Lucca e Noa Lang, soffermandosi sul futuro dei due giocatori del Napoli.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Giovanni Scotto fa il punto sul futuro di Scott McTominay: nessuna trattativa aperta per il rinnovo, una proposta già respinta e la volontà del giocatore di aspettare.

 Ultime Sport    | Sport

Un approfondimento sulle dinamiche che hanno portato Kevin De Bruyne al Napoli, tra strategie di mercato, decisioni societarie e il ruolo di Allegri e Conte.

 Ultimissime    | Sport, Sport>Calcio