Napoli-Salernitana, le formazioni ufficiali: Mertens dal 1′, panchina per Osimhen

Le scelte ufficiali di Spalletti e Colantuono

Il Napoli e la Salernitana hanno reso note, attraverso i rispettivi canali social, le formazioni ufficiali ad un’ora dal fischio di inizio del match. Luciano Spalletti conferma la stessa formazione scesa in campo dal primo minuto nell’ultima sfida di campionato contro il Bologna.

Sarà dunque Mertens a guidare l’attacco azzurro, panchina per Insigne e Osimhen. Confermato in porta Alex Meret che viene preferito al recuperato David Ospina. Colantuono fa la conta degli assenti e si affida in attacco al giovane Vergani in coppia con Bonazzoli.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Salernitana

NAPOLI (4-2-3-1) : Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Spalletti

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Delli Carri, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Kechrida; Bonazzoli, Vergani. Allenatore: Colantuono

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex allenatore Fabio Capello offre un’analisi dettagliata sulla corsa scudetto tra Inter e Napoli, evidenziando le recenti prestazioni delle due squadre e le sfide che le attendono.

     | Sport

Il Venezia supera la Fiorentina 2-1 grazie ai gol di Fali Candé e Gaetano Oristanio, avvicinandosi alla salvezza, mentre la Fiorentina vede allontanarsi le speranze europee.

     | Sport

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato della possibilità di introdurre la contemporaneità nelle ultime giornate di campionato per garantire equità tra le squadre. Ha inoltre commentato la qualità del campionato italiano e la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna.

     | Sport

Il Napoli spreca un’occasione d’oro contro il Genoa, pareggiando 2-2 e vedendo l’Inter avvicinarsi a un solo punto in classifica. Conte sottolinea l’importanza di mantenere la calma e la concentrazione nelle ultime due partite decisive.

     | Sport

Analisi delle prossime partite di Napoli e Inter e della classifica aggiornata della Serie A.