Napoli, sfida insidiosa contro il Bologna

I numeri della squadra di Mihajlovic fino ad ora.

Dopo la brutta sconfitta rimediata in casa contro la Fiorentina negli ottavi di Coppa Italia il Napoli è atteso da una nuova sfida impegnativa fuori casa in campionato contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

I rossoblù dopo 20 giornate hanno raccolto 8 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Il Bologna ha messo a segno 28 gol e ne ha subiti 33. Al momento, la squadra di Mihajlovic, occupa la dodicesima posizione in classifica con soli 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 

Nelle ultime 5 partite di campionato, i rossoblù, hanno messo insieme 1 vittoria (in casa del Sassuolo) e 4 sconfitte (in casa con Fiorentina e Juventus, in trasferta con Torino e Cagliari). A causa delle tante positività la squadra di Mihajlovic ha visto rinviare la partita con l’Inter valida per la prima giornata del girone di ritorno. 

Gli uomini da tenere d’occhio sono Marko Arnautovic e Riccardo Orsolini. L’attaccante austriaco ha avuto un ottimo impatto con il Bologna mettendo a segno 6 gol e diventando quel leader carismatico che chiedeva Mihajlovic. Orsolini invece sta attraversando un ottimo momento di forma, come testimoniano i 3 gol nelle ultime 4 gare.

Le due squadre arrivano a questa sfida  in condizioni emotive molto simili, ci aspettiamo dunque una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.

     | Sport

Ecco gli arbitri scelti per la 18ª giornata di Serie A: Guida dirigerà Inter-Bologna, Massa per Lazio-Napoli. Tutte le altre designazioni ufficiali.