Bucchioni a Radio Goal: “Il Napoli è una squadra stanca”

Enzo Bucchioni ai microfoni di Radio Goal.

Enzo Bucchioni, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato di Napoli-Fiorentina. Di seguito le sue considerazioni:

“Credo che ci sia una ragione di fondo che abbia fatto maturare la partita in questo modo, la fatica che ha fatto il Napoli nelle due precedenti gare. Gli azzurri erano riusciti a coprire l’emergenza e l’assenza di questi giocatori, ma alla lunga la paghi. Con la Juve e la Samp nessuno si era accorto dell’assenza di quelli bravi, erano stati bravi a sopperire alle assenze, ma succede che con troppe partite ravvicinate si facciano sentire lo stesso. L’assetto della squadra è sempre stato giusto, non è che il Napoli si sia sfilacciato, dal punto di vista tattico e della personalità l’ha sempre mantenuto. Poi capita che gli errori ti facciano perdere una partita, insieme alla stanchezza, però il Napoli non l’ho mai visto crollare, ha provato a fare la partita finché ha potuto.”

“Il Napoli deve ripartire dal recuperare le forze, al di là delle colpe di alcuni giocatori serve recuperare energie e giocatori. Spalletti ha talmente tanta esperienza che non si farà condizionare da una partita o da questa eliminazione, gli azzurri riusciranno a ripartire.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Daniele De Rossi si racconta in un’intervista a Dazn, parlando del suo esonero dalla Roma, del rapporto con Spalletti e delle voci su Guardiola.

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia del match contro il Napoli, ha sottolineato l’importanza della partita per il futuro della Juventus e ha parlato del ritorno al Maradona da avversario.

     | Sport

Luciano Spalletti affronta con serenità il ritorno a Firenze come allenatore della Juventus, sottolineando il rispetto per tutti e l’assenza di debiti morali.

     | Sport

Le prime parole di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus tra obiettivi stagionali, fiducia nella rosa e ambizioni per il campionato.

     | Sport

La città di Napoli reagisce con uno striscione contro il trasferimento di Luciano Spalletti alla Juventus.