Coppa Italia, al Maradona arriva la Fiorentina

I numeri della squadra di Italiano.

Dopo aver ritrovato la vittoria in casa contro la Sampdoria, il Napoli è atteso da una nuova sfida impegnativa valida per gli ottavi di Coppa Italia.  Al Maradona arriva la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

In questa stagione, la viola, dopo 20 giornate (da recuperare la partita con l’Udinese) hanno raccolto 10 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. La squadra di Italiano ha messo a segno 34 gol e ne ha subiti 29. Al momento, la Fiorentina, occupa il settimo posto a pari punti con la Roma sesta. 

Nelle ultime 5 partite di campionato, la viola ha messo insieme 2 vittorie (in casa contro la Salernitana e in trasferta a Bologna), 2 pareggi (a Firenze con il Sassuola e a Verona con l’Hellas) e 1 sconfitta (pesante 4-0 in casa del Torino).

Nel precedente turno di Coppa Italia la Fiorentina ha battuto il Benevento per 2-1 grazie alle reti di Milenkovic e Sottil.

L’uomo da tenere sicuramente d’occhio è Dusan Vlahovic. L’attaccante classe 2000, nonostante la giovane età, guida la classifica marcatori del campionato con 16 gol. Vlahovic, inoltre, ha eguagliato il record di 33 reti in Serie A nell’anno solare 2021, le stesse che Cristiano Ronaldo aveva segnato nel 2020 con la maglia della Juventus.

Le due squadre arrivano a questa sfida con situazioni emotive differenti. Gli azzurri hanno finalmente ritrovato la vittoria in casa dopo 3 sconfitte consecutive, la viola viene da una bruttissima sconfitta in casa del Torino. Quel che è certo è che le due squadre daranno vita ad un match tutt’altro che scontato.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’amministratore delegato della Ge.Vi Napoli Basket Alessandro Dalla Salda è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli subito dopo il successo di Coppa Italia della squadra partenopea

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Finalmente è ufficiale il nuovo tabellone della Coppa Italia per la prossima stagione, con il Napoli dal lato di Juve, Lazio e Roma