Di Marzio: “Insigne-Toronto è fatta”

Gianluca Di Marzio ai microfoni di Radio Goal.

Gianluca Di Marzio, giornalista, opinionista, telecronista ed esperto di calciomercato per SKY SPORT, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato della chiusura della trattativa tra Insigne e il Toronto e il possibile acquisto di Tuanzebe da parte del Napoli. Di seguito le sue considerazioni:

“Insigne ha accettato definitivamente il Toronto, è fatta da pochi secondi, l’annuncio ufficiale arriverà entro lunedì. Finisce questa storia d’amore con il Napoli, ovviamente si trasferirà a Giugno quindi terminerà la stagione con la maglia azzurra. Insigne percepirà 11,5 Milioni di euro più 4 di bonus legati a gol e assist, considerato che la MLS è un campionato di livello non proprio altissimo sono bonus facilmente raggiungibili. Dispiace perchè sarebbe stato bello vedere un napoletano come lui, campione d’Europa, chiudere la carriera nel Napoli, però il calciomercato è così, si creano situazione del genere che ti portano a cambiare strada. Quando un giocatore va in scadenza si aspetta di guadagnare di più, soprattutto dopo una stagione come la sua, mentre il Napoli offriva al ribasso. Gli azzurri hanno fatto una scelta di ridimensionare le spese, basti guardare il mercato con Juan Jesus svincolato e Anguissa con un prestito a bassissimo costo. Insigne ha fatto indubbiamente una scelta di vita diversa, preferendo Toronto ad altre squadre italiane che si erano interessate a lui”

Sul possibile arrivo in prestito di Tuanzebe dal Manchester United“Tuanzebe deve prima rientrare allo Manchester United dal prestito all’Aston Villa, come sempre i discorsi burocratici dei contratti del Napoli sono sempre laboriosi. L’accordo trovato è molto particolare soprattutto nella formula, la cifra del prestito è una cifra modulabile con 600 mila euro subito e una bonus ad aumento con 1 milione se il Napoli andrà in Champions League e 1 milione e 2 se il giocatore disputerà tra le 10-15 presenze.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, smentisce le voci su Neymar, conferma la fiducia in Chivu e chiarisce le situazioni legate a Fabregas e De Zerbi.

     | Sport

Il club saudita Al-Hilal avrebbe presentato un’offerta record di 400 milioni di euro per l’attaccante del Barcellona Lamine Yamal, ma il club catalano nega di aver ricevuto proposte ufficiali.

     | Sport

Il fuoriclasse brasiliano Neymar è stato proposto a Napoli e Inter nella scorsa estate, ma le trattative non si sono concretizzate. Con il contratto in scadenza a dicembre, il suo futuro rimane aperto.

     | Sport

Voci su una maxi-offerta da 400 milioni per Lamine Yamal dall’Al-Hilal, ma il Barcellona nega di aver ricevuto proposte e ribadisce la volontà di respingerle.

     | Sport

Il Torino ha avviato contatti con Mauro Icardi per valutare un suo ritorno in Serie A, considerando la scadenza del contratto dell’attaccante argentino con il Galatasaray a giugno.