Pistocchi: “Napoli-Spalletti binomio perfetto”

Pistocchi: "Finalmente si vede il vero Lobotka".

Maurizio Pistocchi, giornalista, conduttore televisivo e opinionista italiano, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato della buonissima prestazione del Napoli a San Siro contro il Milan e ha detto la sua sull’esplosione di Lobotka. Di seguito le sue considerazioni:

“Il Napoli ha mostrato grande personalità a San Siro ed è tutto merito dell’allenatore Luciano Spalletti. Quest’ultimo ha il compito di dare gioco e mentalità alla squadra e, inoltre, ha il compito di occuparsi di quella che è la crescita anche di quelli non titolari, ed è evidente che ci stia riuscendo benissimo, persino Juan Jesus, che fino a qualche mese fa venivo tenuto addirittura in tribuna dalla Roma, ha giocato bene. Tutto questo dimostra che si sta facendo un lavoro molto molto buono per soprattutto in ottica futura. Avevamo già detto ad inizio stagione  che il Napoli non aveva una rosa così competitiva come quelle degli avversari e doveva sperare in una crescita delle alternative, possiamo dire che dopo 18 partite tutto questo è accaduto andando oltre ogni più rosea aspettativa.”

-Sull’esplosione di Lobotka “ lo avevo seguito in Spagna ed ero molto ottimista quando il Napoli lo prese. Conoscevo le sue caratteristiche da ottimo regista con grande abilità nei piedi, come ha detto Spalletti somiglia molto a Pizarro. Mi sono sempre chiesto come mai non giocasse e ora che lo fa si vede che ci sta benissimo in questa squadra, meglio di tanti altri.”
-Riguardo alla Coppa d’Africa “Lo slittamento della Coppa d’Africa potrebbe spostare gli equilibri perchè Gennaio sarà decisivo per il campionato. Il fatto che Spalletti abbia sperimentato anche disposizioni differenti dimostra che l’allenatore sta lavorando anche nell’ottica di creare alternative nel caso manchino giocatori importanti. Si è ovviamente visto come alcuni giocatori trasformino la squadra, ad esempio Anguissa che con il suo rientro ha dato sicurezza e personalità alla squadra.”

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex calciatore di Napoli e Atalanta ed attuale tecnico della Triestina Roberto Bordin ha parlato così a Kiss Kiss Napoli del prossimo impegno di campionato

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Al termine della gara con la sua Slovacchia queste le dichiarazioni rilasciate da Stanislav Lobotka sul suo futuro

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex commissario tecnico dell’Italia Cesare Prandelli è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli