Napoli, la sfortuna ha un numero: 13 pali stagionali, nessuno ne ha colpiti di più in Europa

Il Saint-Étienne condivide con il club azzurro questo primato poco invidiabile

Napoli sfortunato per diversi motivi in questa prima parte di stagione. Per gli infortuni, tanti, ma anche per i pali colpiti. Di questo ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport con un dato emblematico:

“Dopo il vantaggio la reazione dei padroni di casa c’è e su una girata di sinistro di Petagna – deviata – Vicario appare battuto e viene salvato dal palo, il 13esimo stagionale: nessuno nei maggiori campionati europei ne ha colpiti di più“.

Questo primato è condiviso con il Saint-Étienne: anche il club francese, infatti, ha colpito 13 legni nelle prime 17 partite di campionato. Due squadre che quindi condividono un primato poco invidiabile, anzi un vero e proprio record di sfortuna.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante una trasmissione televisiva, Alessandro Del Piero e Beppe Bergomi hanno avuto un acceso confronto riguardo alla forza dell’Inter nel campionato di Serie A.

     | Sport

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha ringraziato pubblicamente Toma Basic dopo la vittoria contro la Juventus, sottolineando il contributo del centrocampista e la reazione della squadra nonostante le numerose assenze.

     | Sport

Patrick Vieira commenta la sconfitta del Genoa contro il Torino, sottolineando la necessità di accettare il momento difficile e mantenere l’unità all’interno della squadra.

     | Sport

La Lazio supera la Juventus con un gol di Basic, infliggendo ai bianconeri la terza sconfitta consecutiva e prolungando il loro digiuno di vittorie.

     | Sport

La Fiorentina rimonta due volte il Bologna e strappa un punto prezioso al Franchi.